Jump to content

Aiuto per collegare un hard disk esterno ad un smart tv

Recommended Posts

Warrior180
Posted

Ciao a tutti e scusate se ho sbagliato sezione. La domanda è secca: è possibile collegare un hard disk esterno in una porta hdmi (trovando un adattatore tra usb femmina a hdmi maschio) di uno smart tv?

Grazie, Gianni.

patatino59
Posted (edited)
15 ore fa, Warrior180 ha scritto:

hard disk esterno in una porta hdmi

Spiega meglio perchè dovresti collegare in quel modo un HD.
Hai difficoltà ad usare la porta USB, o è guasta ?

A parte che sono due protocolli differenti, la USB ti permette di navigare nei files col telecomando del TV e scegliere quello da vedere.
La HDMI richiede che il file sia GIA' stato selezionato da qualche software ed è un ingresso VIDEO digitale.

Ci sono alcuni NAS (con Hard disk) che hanno una uscita HDMI, ma è un prodotto specifico, che ha anche un telecomando e un software di navigazìone.

Edited by patatino59
Warrior180
Posted
5 ore fa, patatino59 ha scritto:

Spiega meglio perchè dovresti collegare in quel modo un HD.
Hai difficoltà ad usare la porta USB, o è guasta ?

A parte che sono due protocolli differenti, la USB ti permette di navigare nei files col telecomando del TV e scegliere quello da vedere.
La HDMI richiede che il file sia GIA' stato selezionato da qualche software ed è un ingresso VIDEO digitale.

Ci sono alcuni NAS (con Hard disk) che hanno una uscita HDMI, ma è un prodotto specifico, che ha anche un telecomando e un software di navigazìone.

Grazie per avermi risposto. Diciamo che la porta usb non la posso usare. Credo che non sia possibile cercare di superare il problema dalla porta hdmi.