Vai al contenuto

Messaggi consigliati

Inserito:

Buongiorno a tutti,

ho avviato ieri pomeriggio il condizionatore, e ho scoperto che ha qualche problema. 

Le tre unita interne (due split e una cassetta a soffitto) si accendono e mandano aria, ma non raffrescano.

L’unita esterna (Mitsubishi MXZ-3E54VA) si accende ma la ventola non gira.

Ho provato per prima cosa a fare il reset per scaricare il condensatore, con una procedura che mi ha consigliato l’installatore:

-  i telecomandi delle 3 unità interne messi su raffreddamento alla stessa temperatura, unità tutti accese

- spengo le unita

- tolgo l’alimentazione dal quadro e lascio un bel po (ho staccato anche fino ad oltre un’ora)

- ri do alimentazione

- ri accendo tutti su raffrescamento alla stessa temperatura.

fatto varie volta, nessun risultato.

Ho pulito i filtri, e controllato eventuali occlusioni della macchina esterna. Tutto ok.

Ho quindi provato a fare in autonomia la procedura di analisi dei problemi.

La procedura sulla unità interna (con telecomando tutto acceso e 24 gradi segnati) non dà nessun errore (nessuna spia o beep)

Quando entro nella modalità di verifica della macchina esterna (alzo temp. a 25, fa due beep) l’unità interna fa 8 lampeggi (e 8 beep)

LED1 e LED2 nella scheda della macchina esterna sono accesi fissi, (allego foto, per sicurezza ne ho fatta anche una con macchina spenta perché non era chiarissimo se fossero accesi)

Secondo la tabellina del manuale, si dovrebbe trattare di un problema alla ventola (allego estratti). Purtroppo ste cose succedono sempre nel weekend, e fino a lunedì non potrò contattare l’assistenza.

Secondo voi c’è qualche altro controllo utile che potrei fare nel frattempo?

A vostra esperienza quale è di solito la risoluzione in questi casi?

Ringrazio sin da ora chiunque possa darmi un aiuto.

IMG_4119_Original.jpeg

IMG_4120_Original.jpeg

IMG_4115_Original.jpeg

IMG_4114_Original.jpeg

IMG_2125.jpeg

IMG_2126.jpeg