FRANCO TOMMASONE Inserito: domenica alle 19:20 Segnala Inserito: domenica alle 19:20 Buonasera a tutti, Ho un’impianto da 3kW funzionante da 14 anni. I pannelli mi danno 400 volt in continua vorrei cambiare l'inverter qualcuno può darmi un consiglio su quale inverter mettere. Grazie
michpao Inserita: ieri dalle 06:39 Segnala Inserita: ieri dalle 06:39 Vorresti cambiare l’inverter, per quale motivo? Superata la decina d’anni di utilizzo, si guastano alcuni componenti interni …. Fai una ricerca con il modello o il codice errore, per verificare se lo riparano.
FRANCO TOMMASONE Inserita: 16 ore fa Autore Segnala Inserita: 16 ore fa questo inverter è del fotovoltaico tetto d'oro beghelli e non visualizza nessun codice di errore. io l'ho aperto e non vedo nessuna apparente anomalia. La beghelli ha smesso l'asssitenza su questo prodotto.
Nik-nak Inserita: 15 ore fa Segnala Inserita: 15 ore fa 27 minuti fa, FRANCO TOMMASONE ha scritto: io l'ho aperto e non vedo nessuna apparente anomalia Posta una o più foto della/e schede dell'inverter, per capire il tipo di oggetto.
FRANCO TOMMASONE Inserita: 7 ore fa Autore Segnala Inserita: 7 ore fa questo inverter è del fotovoltaico tetto d'oro beghelli e non visualizza nessun codice di errore. io l'ho aperto e non vedo nessuna apparente anomalia. La beghelli ha smesso l'asssitenza su questo prodotto.
reka Inserita: 6 ore fa Segnala Inserita: 6 ore fa quindi è dal 24 che non produce? era già stato cambiato nel 2018? perchè se davvero non assistono più un prodotto con meno di 10 anni io li prenderei a male parole come minimo.
Nik-nak Inserita: 6 ore fa Segnala Inserita: 6 ore fa Dalle foto postate, non si riesce a capire bene i componenti presenti sulla scheda. Considera che tra i componenti soggetti a guasti sugli inverter solari, dopo anni di funzionamento, ci sono i relay di potenza, che con il tempo tendono deteriorarsi i contatti.
FRANCO TOMMASONE Inserita: 3 ore fa Autore Segnala Inserita: 3 ore fa questo inverter è del fotovoltaico tetto d'oro beghelli e non visualizza nessun codice di errore. io l'ho aperto e non vedo nessuna apparente anomalia. La beghelli ha smesso l'asssitenza su questo prodotto.
FRANCO TOMMASONE Inserita: 3 ore fa Autore Segnala Inserita: 3 ore fa questo impianto mi è costato circa 11.000 euro nel 2011. Sono entrato nel Ce4 quindi tra scambio sul posto e rimborso ottenuto l'impianto è stato ripagato e continuavo a guadagnarci. Adesso non me la sento di mettermi a fare polemica sapendo che la Beghelli ha abbandonato queto settore, almeno questo mi hanno detto nell'ultima chiamata che ho fatto quando si è fusa la batteria dello strumento che monitorava da remoto la produzione dell'impiantoed eventuali guasti . Vorrei avere un consiglio su cosa fare. Grazie mille
michpao Inserita: 2 ore fa Segnala Inserita: 2 ore fa 32 minuti fa, FRANCO TOMMASONE ha scritto: Vorrei avere un consiglio su cosa fare. Te l’ho già scritto sopra, fai una ricerca per trovare qualcuno che ripara quel modello … Purtroppo io ho esperienza solo su Power one di Aurora poi ABB e non ti posso aiutare!
reka Inserita: 2 ore fa Segnala Inserita: 2 ore fa anche io sentirei qualche laboratorio in zona. se invece decidi per il cambio rivolgiti a qualcuno in zona che fa FV, ricorda che essendo in regime di CE4 ci saranno dei vincoli su cosa puoi mettere. e sull'inverter nuovo non ti spetteranno detrazioni
Nik-nak Inserita: 2 ore fa Segnala Inserita: 2 ore fa Hai provato a contattare qualche azienda del settore fotovoltaico della tua zona, per chiedere di fare un sopraluogo per visionare l'impianto, al fine di avere un parere sul tipo di guasto? Se hai la certezza che il problema è un malfunzionamento dell'inverter, e non di qualche altro componente dell'impianto, puoi valutare la riparazione dello stesso, presso un laboratorio specializzato, come ti è già stato suggerito.
Marco Fornaciari Inserita: 35 minuti fa Segnala Inserita: 35 minuti fa Si, va bene tutto, ma alla fine qual'è il reale problema dell'impianto o/e dell'inverter? Non si è ancora capito. Scrivi che è funzionante da 14 anni e ci gauadagni ancora oggi, quindi i contatori dell'energia funzioanano e leggono energia in entrata e uscita dai tuoi impianti elettrici. Poi posti 4 volte gli stessi dati dove si legge che nel 2024 non ci sono tutti i dati disponibili: e gli anni 2025 e 2026 dove dove sono?
Messaggi consigliati