Vai al contenuto

Lavastoviglie Rex Techna non lava bene e non asciuga

Messaggi consigliati

Inserito:

Ciao,

Non più tardi di due mesi fa avevo avuto il problema che la lavastoviglie non scaldava l'acqua e avevo cambiato la resistenza tutto riprende a funzionare...

Ora già da una decina di giorni La lavastoviglie Non sciuga e non è nemmeno molto pulita la roba al suo interno secondo voi è un problema di scheda o cosa può essere? a dire il vero con queste resistenze in linea non mi sono nepure mai chesto come fanno ad asciugare... hanno un'atra resistenza? 

QUI IL MODELLO DI LAVASTOVIGLIE. 

• Modello (Mod.): RSF66040S
  • PNC: 911916303 / 01
  • Numero di serie (S.N.): 73730121
  • Type: 911D91-2T

Inserita:

Hai già una discussione bella lunga sul caso della resistenza . 
Il problema è lo stesso  . 
rileggilo e fai i controlli .

Inserita:

Ahimè non è lo stesso problema perche la resistenza di prima era bruciata ed è stata sostituita con una nuova. Per un mese tutto bene e ora qui non asciuga  e lava male per di più io temo sia altro …

Inserita:

Faccio presente che non è la resistenza che ho cambiato perché se apro la lavastoviglie dopo 10 minuti dal inizio del ciclo l’acqua è calda. Qui il problema è diverso e non so quale possa essere. Grazie 

bellastoria84
Inserita:

Perdonami Ciccio ma non capisco.

Ciccio 27
Inserita: (modificato)

Ci sono state alcune generazioni di modelli nelle quali era difettoso il lettore della velocità del motore.

La scheda leggeva questa difettosità come il segnale del motore fermo, anche se in realtà funziona.

Di conseguenza, la programmazione entrava in una fase di protezione escludendo in automatico il riscaldamento dell'acqua, ma facendo comunque procedere il ciclo fino al suo termine naturale.

A me è capitato un caso nel quale ho cambiato la sonda tachimetrica comprandone una identica a quella che si usa sui motori Beko di lavatrice.

Modificato: da Ciccio 27