Vai al contenuto

Climatizzatore Ferroli, Gree, Midea o altri?


Messaggi consigliati

Inserito:

Salve a tutti. Sono alla ricerca di macchine ECONOMICHE monosplit da far installare in casa.
Attualmente ho un solo vecchio Fer (che sarebbe Ferroli) del tipo ON OFF che funziona benissimo da circa vent' anni, ho quindi guardato i nuovo modelli e c'è una sola serie, la serie GIADA S. Ho però visto che la Ferroli attualmente da solo due anni di garanzia e la cosa mi puzza. Mi hanno detto che i Ferroli sono in realtà Midea e tra Midea e Gree a questo punto è meglio prendere i Gree.
C'è qualcuno esperto che mi sa spiegare e dare un consiglio?
Ripeto, macchine ECONOMICHE, se tenevo i soldi prendevo tutti Fujtsu o simili...

Alessio Menditto
Inserita:
23 minuti fa, maxmix69 ha scritto:

che funziona benissimo da circa vent' anni

Scusa la domanda, se funziona perché lo vuoi cambiare?

Clima nuovi che durano 20 anni non penso esistano.

Inserita:

Ciao Alessio. Funziona bene, ma è uno solo, ne devo mettere sette, è piccolo e consuma molta corrente essendo ON OFF e non inverter.
Sul fatto che adesso non durino vent'anni sono d'accordo, almeno non le macchine economiche, per questo chiedevo un consiglio, chi ci lavora tutti i giorni mi saprà sicuramente dire cosa conviene prendere. Cioè mi pare di aver visto Midea o Gree con garanzia di 12 anni, ma forse ho visto male oppure era solo pubblicità.

 

Inserita:

Sette in una casa sola o in altre case?Se devi montarne 7 in una casa sola pensa ad altre soluzioni pompa di calore aria -acqua per esempio

 

Per mia esperienza Gree da evitare.

Inserita:
Il 22/06/2026 alle 16:33 , giorgio17 ha scritto:

Sette in una casa sola o in altre case?Se devi montarne 7 in una casa sola pensa ad altre soluzioni pompa di calore aria -acqua per esempio

 

Per mia esperienza Gree da evitare.


Rieccomi qui. La soluzione pompa di calore aria -acqua non la posso implementare, non ho un locale tecnico, non ho i soldi per fare gli impianti e non la voglio nemmeno attuare, voglio utilizzare i climatizzatori. Quele esperienza negativa hai avuto con Gree?

 

giorgio17
Inserita:

Li montavo. 

Se non hai i soldi per l'impianto aria-acqua(senza acqua calda sanitaria non serve locale tecnico,la macchina esterna con accumulo può stare all'esterno),non hai i soldi neanche per i climatizzatori.

Se non fai macchina singola esterna a flusso variabile(con i problemi della quantita'di gas) devi montare minimo 2 macchine(1 quadri e 1 trial ).La parte chiamiamola idraulica ed elettrica non cambia di molto da un tipo di impianto all'altro,o canalette in plastica o scanalature nel muro.

Ti consiglio di farti fare un preventivo da qualcuno esperto.

 

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...