Vai al contenuto

Messaggi consigliati

Joesatriani
Inserito:

Ciao a tutti ho una Indesit che mi da errore F06 e non si apre l'oblo'.

Ho tolto il coperchio superiore e vedo l'elettroserratura. Ho provato a premere da spenta e pensavo che si aprisse e invece no.

Come posso fare ad aprire l'oblo? ho tutta la roba lavata dentro da stamattina..

Stefano Dalmo
Inserita:

In primis bisogna capire se la serratura è del tipo a ritardo di apertura o  a apertura rapida (con elettromagnete) 

in questo secondo caso ci sarebbe una leva che finisce nel vano filtro   E che tirandola sblocca la serratura . 
nel primo caso invece bisogna provare a staccare la spina  e  aspettare un paio di minuti e poi tentare di aprirla  . 
hai visto se ha scaricato l’acqua ? 

Joesatriani
Inserita: (modificato)
21 minuti fa, Stefano Dalmo ha scritto:

In primis bisogna capire se la serratura è del tipo a ritardo di apertura o  a apertura rapida (con elettromagnete) 

in questo secondo caso ci sarebbe una leva che finisce nel vano filtro   E che tirandola sblocca la serratura . 
nel primo caso invece bisogna provare a staccare la spina  e  aspettare un paio di minuti e poi tentare di aprirla  . 
hai visto se ha scaricato l’acqua ? 

 

Ciao, grazie per la risposta. Da come ho visto mi sembra come questa.

La leva vicino al filtro io non l'ho trovata.

Ho tirato con forza e si e' aperto....e' che adesso non so se riprovare o no ad usarla.

Praticamente si sentiva il rumore di quando si sblocca l'oblo' continuamente...lo faceva 5-6 volte e poi iniziava a lampeggiare F06 e tutte le luci.

Secondo te mi conviene aprire una chiamata al tecnico?

 

PS: si aveva scaricato l'acqua.

 

 

61HPKefjSTL._AC_SL1500_.jpg

Modificato: da Joesatriani
Ciccio 27
Inserita:

La leva è verde, fissata al telaio con una vite torx.

Stefano Dalmo
Inserita:

Se sei sicuro che la serratura abbia quella  parte che fuoriesce  , premendo quello spuntone verso il basso sblocca la serratura , ma bisogna tenerla spinta mentre si apre con la maniglia . . 
attenzione . Senza mettere la spina , prova a chiudere l’oblò e ad aprirlo , vedi se funziona bene già senza tensione . 
poi prova a vedere se funziona sotto tensione , ma senza brusche chiusure , se non si chiude , vediamo dove sta il problema . 
 

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...