Joesatriani Inserito: 22 giugno Segnala Inserito: 22 giugno Ciao a tutti ho una Indesit che mi da errore F06 e non si apre l'oblo'. Ho tolto il coperchio superiore e vedo l'elettroserratura. Ho provato a premere da spenta e pensavo che si aprisse e invece no. Come posso fare ad aprire l'oblo? ho tutta la roba lavata dentro da stamattina..
Stefano Dalmo Inserita: 22 giugno Segnala Inserita: 22 giugno In primis bisogna capire se la serratura è del tipo a ritardo di apertura o a apertura rapida (con elettromagnete) in questo secondo caso ci sarebbe una leva che finisce nel vano filtro E che tirandola sblocca la serratura . nel primo caso invece bisogna provare a staccare la spina e aspettare un paio di minuti e poi tentare di aprirla . hai visto se ha scaricato l’acqua ?
Joesatriani Inserita: 22 giugno Autore Segnala Inserita: 22 giugno (modificato) 21 minuti fa, Stefano Dalmo ha scritto: In primis bisogna capire se la serratura è del tipo a ritardo di apertura o a apertura rapida (con elettromagnete) in questo secondo caso ci sarebbe una leva che finisce nel vano filtro E che tirandola sblocca la serratura . nel primo caso invece bisogna provare a staccare la spina e aspettare un paio di minuti e poi tentare di aprirla . hai visto se ha scaricato l’acqua ? Ciao, grazie per la risposta. Da come ho visto mi sembra come questa. La leva vicino al filtro io non l'ho trovata. Ho tirato con forza e si e' aperto....e' che adesso non so se riprovare o no ad usarla. Praticamente si sentiva il rumore di quando si sblocca l'oblo' continuamente...lo faceva 5-6 volte e poi iniziava a lampeggiare F06 e tutte le luci. Secondo te mi conviene aprire una chiamata al tecnico? PS: si aveva scaricato l'acqua. Modificato: 22 giugno da Joesatriani
Ciccio 27 Inserita: 22 giugno Segnala Inserita: 22 giugno La leva è verde, fissata al telaio con una vite torx.
Stefano Dalmo Inserita: 22 giugno Segnala Inserita: 22 giugno Se sei sicuro che la serratura abbia quella parte che fuoriesce , premendo quello spuntone verso il basso sblocca la serratura , ma bisogna tenerla spinta mentre si apre con la maniglia . . attenzione . Senza mettere la spina , prova a chiudere l’oblò e ad aprirlo , vedi se funziona bene già senza tensione . poi prova a vedere se funziona sotto tensione , ma senza brusche chiusure , se non si chiude , vediamo dove sta il problema .
Joesatriani Inserita: 23 giugno Autore Segnala Inserita: 23 giugno (modificato) Mah allora io adesso l'ho chiuso e non si riapre piu'...diciamo che il problema e' rimasto. Mi sa che chiamo l'assistenza ho urgenza di lavare roba e non so come fare. Ma conviene chiamare un tecnico? pago 89 euro e i ricambi sono inclusi. 14 ore fa, Ciccio 27 ha scritto: La leva è verde, fissata al telaio con una vite torx. ok ma dove? io non la vedo... Modificato: 23 giugno da Joesatriani
Joesatriani Inserita: 23 giugno Autore Segnala Inserita: 23 giugno (modificato) Confermo che non c'e' la leva verde o altri modi per aprire l'oblo' Modificato: 23 giugno da Joesatriani
Ciccio 27 Inserita: 23 giugno Segnala Inserita: 23 giugno Posta qualche foto, anche della zona pompa, ovviamente levando lo zoccolo.
Joesatriani Inserita: 23 giugno Autore Segnala Inserita: 23 giugno (modificato) 19 minuti fa, Ciccio 27 ha scritto: Posta qualche foto, anche della zona pompa, ovviamente levando lo zoccolo. purtroppo non riesco perche' sono via. Niente devo chiamare l'assistenza non ho alternative . Comunque e' una classica lavatrice con quell'elettroserratura di cui ho postato la foto attaccata dentro vicino alla porta Modificato: 23 giugno da Joesatriani
Joesatriani Inserita: 23 giugno Autore Segnala Inserita: 23 giugno Secondo voi spendere 89 euro per una lavatrice comprata 4 anni fa a 190 euro ne vale la pena?
Ciccio 27 Inserita: 23 giugno Segnala Inserita: 23 giugno Se il resto è soddisfacente, perché no? Ma non ci hai dato il modello preciso.
Stefano Dalmo Inserita: 23 giugno Segnala Inserita: 23 giugno Potrebbe essere pure rotta soltanto la maniglia e quindi il nasello non recede per uscire dalla serratura . se hai fatto come ti ho detto e non hai avviato nessun programma , e la serratura non si apre , puoi anche rompere la serratura spaccando tutto e poi compri i ricambi e sostituisci tutto . purtroppo se non apri e fai delle foto del nasello non possiamo dirti il problema dov’è
Ciccio 27 Inserita: 23 giugno Segnala Inserita: 23 giugno Nelle prime serie WIL, di oltre 20 anni fa, il perno del nasello tendeva a sfilarsi, quindi ad un certo punto usciva da uno dei due supporti, il nasello si storcevan quel tanto da non agganciare più. Bastava disaccoppiare i due semigusci della cornice dell'oblò e ripristinare il tutto.
Stefano Dalmo Inserita: 23 giugno Segnala Inserita: 23 giugno Si può far rientrare anche attraverso gli spacchi , allineando quello di sopra e spingendo da giu , con un cacciavite a spacco piccolo . 😉
Joesatriani Inserita: 23 giugno Autore Segnala Inserita: 23 giugno Siete molto gentili ma troppo complicato per me. Il modello e' INDEWE81284WIT
Stefano Dalmo Inserita: 23 giugno Segnala Inserita: 23 giugno Ok , ma manco la prendi una decisione , o sbaglio . A cosa serve adesso il modello , scusa . dicci cosa vuoi fare
Ciccio 27 Inserita: 23 giugno Segnala Inserita: 23 giugno Sembra ancora tipo le WIL. Il nasello è a gancio che ruota un pochino oppure è un rettangolo forato immobile? Per aprire, devi premere la leva nascosta dietro la maniglia oppure basterebbe tirare la maniglia (apertura "a strappo")?
Joesatriani Inserita: 24 giugno Autore Segnala Inserita: 24 giugno 14 ore fa, Stefano Dalmo ha scritto: Ok , ma manco la prendi una decisione , o sbaglio . A cosa serve adesso il modello , scusa . dicci cosa vuoi fare scusami ma non ho capito bene cosa intendi dire. 13 ore fa, Ciccio 27 ha scritto: Sembra ancora tipo le WIL. Il nasello è a gancio che ruota un pochino oppure è un rettangolo forato immobile? Per aprire, devi premere la leva nascosta dietro la maniglia oppure basterebbe tirare la maniglia (apertura "a strappo")? e' a strappo.
Joesatriani Inserita: 24 giugno Autore Segnala Inserita: 24 giugno 15 ore fa, Stefano Dalmo ha scritto: Ok , ma manco la prendi una decisione , o sbaglio . A cosa serve adesso il modello , scusa . dicci cosa vuoi fare scusami ma non ho capito bene cosa intendi dire. ahh forse ho capito...mi vedi indeciso. Ti spiego perchè. Ho urgenza perche' ho dentro la roba da lavare e con questo caldo ormai sto finendo i vestiti. mi piacerebbe risolverla da solo con il vostro aiuto ma non posso pretendere che voi mi rispondiate in tempo reale..il problema dei forum e' questo che per fare una cosa serve tempo perche' la gente, giustamente, risponde quando ha tempo. Ci avevo provato a risolverla da solo ma ho capito che i tempi sarebbero troppo lunghi
Joesatriani Inserita: 24 giugno Autore Segnala Inserita: 24 giugno 5 ore fa, Ciccio 27 ha scritto: Io cambierei la serratura. si penso anche io che il problema sia quello ma dovrei ordinarla e attendere almeno 1-2 giorni...e se poi non e' quella? Tra l'altro non capisco come e' attaccata alla lavatrice..e il codice esatto della serratura da ordinare dove lo posso trovare?
Joesatriani Inserita: 24 giugno Autore Segnala Inserita: 24 giugno (modificato) 5 ore fa, Ciccio 27 ha scritto: Io cambierei la serratura. si penso anche io che il problema sia quello ma dovrei ordinarla e attendere almeno 1-2 giorni...e se poi non e' quella? Tra l'altro non capisco come e' attaccata alla lavatrice..e il codice esatto della serratura da ordinare dove lo posso trovare? non capisco come si smonta non ci sono le viti...sembrano viti ma sono piatte... Modificato: 24 giugno da Joesatriani
Joesatriani Inserita: 24 giugno Autore Segnala Inserita: 24 giugno 5 ore fa, Ciccio 27 ha scritto: Io cambierei la serratura. si penso anche io che il problema sia quello ma dovrei ordinarla e attendere almeno 1-2 giorni...e se poi non e' quella? Tra l'altro non capisco come e' attaccata alla lavatrice..e il codice esatto della serratura da ordinare dove lo posso trovare? non capisco come si smonta non ci sono le viti... edit: ho provato a dare un colpetto a quei due puntini neri con la punta di un cacciativi..pensavo fosse a pressione..adesso ci passa nel buco il cacciaviti ma la serratura non si toglie..ho gia' fatto un danno?
Joesatriani Inserita: 24 giugno Autore Segnala Inserita: 24 giugno (modificato) 6 ore fa, Ciccio 27 ha scritto: Io cambierei la serratura. si penso anche io che il problema sia quello ma dovrei ordinarla e attendere almeno 1-2 giorni...e se poi non e' quella? Tra l'altro non capisco come e' attaccata alla lavatrice..e il codice esatto della serratura da ordinare dove lo posso trovare? non capisco come si smonta non ci sono le viti... edit: ho provato a dare un colpetto a quei due puntini neri con la punta di un cacciativi..pensavo fosse a pressione..adesso ci passa nel buco il cacciaviti ma la serratura non si toglie..ho gia' fatto un danno? Comunque mi sembra che ho buttato dentro due semplici tappini di plastica...probabilmente la parte nera tiene fermo tutto...ma come si toglie la parte frontale nera? Modificato: 24 giugno da Joesatriani
Joesatriani Inserita: 24 giugno Autore Segnala Inserita: 24 giugno 6 ore fa, Ciccio 27 ha scritto: Io cambierei la serratura. si penso anche io che il problema sia quello ma dovrei ordinarla e attendere almeno 1-2 giorni...e se poi non e' quella? Tra l'altro non capisco come e' attaccata alla lavatrice..e il codice esatto della serratura da ordinare dove lo posso trovare? non capisco come si smonta non ci sono le viti... edit: ho provato a dare un colpetto a quei due puntini neri con la punta di un cacciativi..pensavo fosse a pressione..adesso ci passa nel buco il cacciaviti ma la serratura non si toglie..ho gia' fatto un danno? sono riuscito bastava muoverla un po'...adesso provo ad ordinarla.
Messaggi consigliati
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente per poter lasciare un commento
Crea un account
Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora