Vai al contenuto

Messaggi consigliati

Joesatriani
Inserito:

Ciao a tutti ho una Indesit che mi da errore F06 e non si apre l'oblo'.

Ho tolto il coperchio superiore e vedo l'elettroserratura. Ho provato a premere da spenta e pensavo che si aprisse e invece no.

Come posso fare ad aprire l'oblo? ho tutta la roba lavata dentro da stamattina..

Stefano Dalmo
Inserita:

In primis bisogna capire se la serratura è del tipo a ritardo di apertura o  a apertura rapida (con elettromagnete) 

in questo secondo caso ci sarebbe una leva che finisce nel vano filtro   E che tirandola sblocca la serratura . 
nel primo caso invece bisogna provare a staccare la spina  e  aspettare un paio di minuti e poi tentare di aprirla  . 
hai visto se ha scaricato l’acqua ? 

Joesatriani
Inserita: (modificato)
21 minuti fa, Stefano Dalmo ha scritto:

In primis bisogna capire se la serratura è del tipo a ritardo di apertura o  a apertura rapida (con elettromagnete) 

in questo secondo caso ci sarebbe una leva che finisce nel vano filtro   E che tirandola sblocca la serratura . 
nel primo caso invece bisogna provare a staccare la spina  e  aspettare un paio di minuti e poi tentare di aprirla  . 
hai visto se ha scaricato l’acqua ? 

 

Ciao, grazie per la risposta. Da come ho visto mi sembra come questa.

La leva vicino al filtro io non l'ho trovata.

Ho tirato con forza e si e' aperto....e' che adesso non so se riprovare o no ad usarla.

Praticamente si sentiva il rumore di quando si sblocca l'oblo' continuamente...lo faceva 5-6 volte e poi iniziava a lampeggiare F06 e tutte le luci.

Secondo te mi conviene aprire una chiamata al tecnico?

 

PS: si aveva scaricato l'acqua.

 

 

61HPKefjSTL._AC_SL1500_.jpg

Modificato: da Joesatriani
Inserita:

La leva è verde, fissata al telaio con una vite torx.

Stefano Dalmo
Inserita:

Se sei sicuro che la serratura abbia quella  parte che fuoriesce  , premendo quello spuntone verso il basso sblocca la serratura , ma bisogna tenerla spinta mentre si apre con la maniglia . . 
attenzione . Senza mettere la spina , prova a chiudere l’oblò e ad aprirlo , vedi se funziona bene già senza tensione . 
poi prova a vedere se funziona sotto tensione , ma senza brusche chiusure , se non si chiude , vediamo dove sta il problema . 
 

Joesatriani
Inserita: (modificato)

Mah allora io adesso l'ho chiuso e non si riapre piu'...diciamo che il problema e' rimasto.

Mi sa che chiamo l'assistenza ho urgenza di lavare roba e non so come fare.

Ma conviene chiamare un tecnico? pago 89 euro e i ricambi sono inclusi.

 

14 ore fa, Ciccio 27 ha scritto:

La leva è verde, fissata al telaio con una vite torx.

ok ma dove? io non la vedo...

Modificato: da Joesatriani
Joesatriani
Inserita: (modificato)

Confermo che non c'e' la leva verde o altri modi per aprire l'oblo'

Modificato: da Joesatriani
Ciccio 27
Inserita:

Posta qualche foto, anche della zona pompa, ovviamente levando lo zoccolo.

Joesatriani
Inserita: (modificato)
19 minuti fa, Ciccio 27 ha scritto:

Posta qualche foto, anche della zona pompa, ovviamente levando lo zoccolo.

 

purtroppo non riesco perche' sono via. Niente devo chiamare l'assistenza non ho alternative .

Comunque e' una classica lavatrice con quell'elettroserratura di cui ho postato la foto attaccata dentro vicino alla porta

Modificato: da Joesatriani
Joesatriani
Inserita:

Secondo voi spendere 89 euro per una lavatrice comprata 4 anni fa a 190 euro ne vale la pena?

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...