Joesatriani Inserito: ieri dalle 17:49 Segnala Inserito: ieri dalle 17:49 Ciao a tutti ho una Indesit che mi da errore F06 e non si apre l'oblo'. Ho tolto il coperchio superiore e vedo l'elettroserratura. Ho provato a premere da spenta e pensavo che si aprisse e invece no. Come posso fare ad aprire l'oblo? ho tutta la roba lavata dentro da stamattina..
Stefano Dalmo Inserita: ieri dalle 18:16 Segnala Inserita: ieri dalle 18:16 In primis bisogna capire se la serratura è del tipo a ritardo di apertura o a apertura rapida (con elettromagnete) in questo secondo caso ci sarebbe una leva che finisce nel vano filtro E che tirandola sblocca la serratura . nel primo caso invece bisogna provare a staccare la spina e aspettare un paio di minuti e poi tentare di aprirla . hai visto se ha scaricato l’acqua ?
Joesatriani Inserita: ieri dalle 18:37 Autore Segnala Inserita: ieri dalle 18:37 (modificato) 21 minuti fa, Stefano Dalmo ha scritto: In primis bisogna capire se la serratura è del tipo a ritardo di apertura o a apertura rapida (con elettromagnete) in questo secondo caso ci sarebbe una leva che finisce nel vano filtro E che tirandola sblocca la serratura . nel primo caso invece bisogna provare a staccare la spina e aspettare un paio di minuti e poi tentare di aprirla . hai visto se ha scaricato l’acqua ? Ciao, grazie per la risposta. Da come ho visto mi sembra come questa. La leva vicino al filtro io non l'ho trovata. Ho tirato con forza e si e' aperto....e' che adesso non so se riprovare o no ad usarla. Praticamente si sentiva il rumore di quando si sblocca l'oblo' continuamente...lo faceva 5-6 volte e poi iniziava a lampeggiare F06 e tutte le luci. Secondo te mi conviene aprire una chiamata al tecnico? PS: si aveva scaricato l'acqua. Modificato: ieri dalle 18:38 da Joesatriani
Ciccio 27 Inserita: ieri dalle 19:15 Segnala Inserita: ieri dalle 19:15 La leva è verde, fissata al telaio con una vite torx.
Stefano Dalmo Inserita: ieri dalle 19:56 Segnala Inserita: ieri dalle 19:56 Se sei sicuro che la serratura abbia quella parte che fuoriesce , premendo quello spuntone verso il basso sblocca la serratura , ma bisogna tenerla spinta mentre si apre con la maniglia . . attenzione . Senza mettere la spina , prova a chiudere l’oblò e ad aprirlo , vedi se funziona bene già senza tensione . poi prova a vedere se funziona sotto tensione , ma senza brusche chiusure , se non si chiude , vediamo dove sta il problema .
Joesatriani Inserita: 14 ore fa Autore Segnala Inserita: 14 ore fa (modificato) Mah allora io adesso l'ho chiuso e non si riapre piu'...diciamo che il problema e' rimasto. Mi sa che chiamo l'assistenza ho urgenza di lavare roba e non so come fare. Ma conviene chiamare un tecnico? pago 89 euro e i ricambi sono inclusi. 14 ore fa, Ciccio 27 ha scritto: La leva è verde, fissata al telaio con una vite torx. ok ma dove? io non la vedo... Modificato: 13 ore fa da Joesatriani
Joesatriani Inserita: 13 ore fa Autore Segnala Inserita: 13 ore fa (modificato) Confermo che non c'e' la leva verde o altri modi per aprire l'oblo' Modificato: 13 ore fa da Joesatriani
Ciccio 27 Inserita: 13 ore fa Segnala Inserita: 13 ore fa Posta qualche foto, anche della zona pompa, ovviamente levando lo zoccolo.
Joesatriani Inserita: 13 ore fa Autore Segnala Inserita: 13 ore fa (modificato) 19 minuti fa, Ciccio 27 ha scritto: Posta qualche foto, anche della zona pompa, ovviamente levando lo zoccolo. purtroppo non riesco perche' sono via. Niente devo chiamare l'assistenza non ho alternative . Comunque e' una classica lavatrice con quell'elettroserratura di cui ho postato la foto attaccata dentro vicino alla porta Modificato: 13 ore fa da Joesatriani
Joesatriani Inserita: 9 ore fa Autore Segnala Inserita: 9 ore fa Secondo voi spendere 89 euro per una lavatrice comprata 4 anni fa a 190 euro ne vale la pena?
Ciccio 27 Inserita: 7 ore fa Segnala Inserita: 7 ore fa Se il resto è soddisfacente, perché no? Ma non ci hai dato il modello preciso.
Stefano Dalmo Inserita: 7 ore fa Segnala Inserita: 7 ore fa Potrebbe essere pure rotta soltanto la maniglia e quindi il nasello non recede per uscire dalla serratura . se hai fatto come ti ho detto e non hai avviato nessun programma , e la serratura non si apre , puoi anche rompere la serratura spaccando tutto e poi compri i ricambi e sostituisci tutto . purtroppo se non apri e fai delle foto del nasello non possiamo dirti il problema dov’è
Ciccio 27 Inserita: 6 ore fa Segnala Inserita: 6 ore fa Nelle prime serie WIL, di oltre 20 anni fa, il perno del nasello tendeva a sfilarsi, quindi ad un certo punto usciva da uno dei due supporti, il nasello si storcevan quel tanto da non agganciare più. Bastava disaccoppiare i due semigusci della cornice dell'oblò e ripristinare il tutto.
Stefano Dalmo Inserita: 5 ore fa Segnala Inserita: 5 ore fa Si può far rientrare anche attraverso gli spacchi , allineando quello di sopra e spingendo da giu , con un cacciavite a spacco piccolo . 😉
Joesatriani Inserita: 4 ore fa Autore Segnala Inserita: 4 ore fa Siete molto gentili ma troppo complicato per me. Il modello e' INDEWE81284WIT
Stefano Dalmo Inserita: 3 ore fa Segnala Inserita: 3 ore fa Ok , ma manco la prendi una decisione , o sbaglio . A cosa serve adesso il modello , scusa . dicci cosa vuoi fare
Ciccio 27 Inserita: 2 ore fa Segnala Inserita: 2 ore fa Sembra ancora tipo le WIL. Il nasello è a gancio che ruota un pochino oppure è un rettangolo forato immobile? Per aprire, devi premere la leva nascosta dietro la maniglia oppure basterebbe tirare la maniglia (apertura "a strappo")?
Messaggi consigliati