Vai al contenuto

Messaggi consigliati

Inserito:

Ciao a tutti ho una Indesit che mi da errore F06 e non si apre l'oblo'.

Ho tolto il coperchio superiore e vedo l'elettroserratura. Ho provato a premere da spenta e pensavo che si aprisse e invece no.

Come posso fare ad aprire l'oblo? ho tutta la roba lavata dentro da stamattina..

Inserita:

In primis bisogna capire se la serratura è del tipo a ritardo di apertura o  a apertura rapida (con elettromagnete) 

in questo secondo caso ci sarebbe una leva che finisce nel vano filtro   E che tirandola sblocca la serratura . 
nel primo caso invece bisogna provare a staccare la spina  e  aspettare un paio di minuti e poi tentare di aprirla  . 
hai visto se ha scaricato l’acqua ? 

Inserita: (modificato)
21 minuti fa, Stefano Dalmo ha scritto:

In primis bisogna capire se la serratura è del tipo a ritardo di apertura o  a apertura rapida (con elettromagnete) 

in questo secondo caso ci sarebbe una leva che finisce nel vano filtro   E che tirandola sblocca la serratura . 
nel primo caso invece bisogna provare a staccare la spina  e  aspettare un paio di minuti e poi tentare di aprirla  . 
hai visto se ha scaricato l’acqua ? 

 

Ciao, grazie per la risposta. Da come ho visto mi sembra come questa.

La leva vicino al filtro io non l'ho trovata.

Ho tirato con forza e si e' aperto....e' che adesso non so se riprovare o no ad usarla.

Praticamente si sentiva il rumore di quando si sblocca l'oblo' continuamente...lo faceva 5-6 volte e poi iniziava a lampeggiare F06 e tutte le luci.

Secondo te mi conviene aprire una chiamata al tecnico?

 

PS: si aveva scaricato l'acqua.

 

 

61HPKefjSTL._AC_SL1500_.jpg

Modificato: da Joesatriani
Inserita:

Se sei sicuro che la serratura abbia quella  parte che fuoriesce  , premendo quello spuntone verso il basso sblocca la serratura , ma bisogna tenerla spinta mentre si apre con la maniglia . . 
attenzione . Senza mettere la spina , prova a chiudere l’oblò e ad aprirlo , vedi se funziona bene già senza tensione . 
poi prova a vedere se funziona sotto tensione , ma senza brusche chiusure , se non si chiude , vediamo dove sta il problema . 
 

Inserita: (modificato)

Mah allora io adesso l'ho chiuso e non si riapre piu'...diciamo che il problema e' rimasto.

Mi sa che chiamo l'assistenza ho urgenza di lavare roba e non so come fare.

Ma conviene chiamare un tecnico? pago 89 euro e i ricambi sono inclusi.

 

14 ore fa, Ciccio 27 ha scritto:

La leva è verde, fissata al telaio con una vite torx.

ok ma dove? io non la vedo...

Modificato: da Joesatriani
Inserita: (modificato)

Confermo che non c'e' la leva verde o altri modi per aprire l'oblo'

Modificato: da Joesatriani
Inserita:

Posta qualche foto, anche della zona pompa, ovviamente levando lo zoccolo.

Inserita: (modificato)
19 minuti fa, Ciccio 27 ha scritto:

Posta qualche foto, anche della zona pompa, ovviamente levando lo zoccolo.

 

purtroppo non riesco perche' sono via. Niente devo chiamare l'assistenza non ho alternative .

Comunque e' una classica lavatrice con quell'elettroserratura di cui ho postato la foto attaccata dentro vicino alla porta

Modificato: da Joesatriani
Inserita:

Secondo voi spendere 89 euro per una lavatrice comprata 4 anni fa a 190 euro ne vale la pena?

Inserita:

Se il resto è soddisfacente, perché no?

Ma non ci hai dato il modello preciso.

Stefano Dalmo
Inserita:

Potrebbe essere pure rotta soltanto la maniglia e quindi il nasello non recede per uscire dalla serratura . 
 se hai fatto come ti ho detto e non hai avviato nessun programma ,  e la serratura non si apre  , puoi anche rompere la serratura spaccando tutto e poi compri i ricambi e sostituisci tutto . 
purtroppo se non apri e fai delle foto del nasello non possiamo dirti il problema dov’è 

Inserita:

Nelle prime serie WIL, di oltre 20 anni fa, il perno del nasello tendeva a sfilarsi, quindi ad un certo punto usciva da uno dei due supporti, il nasello si storcevan quel tanto da non agganciare più.

Bastava disaccoppiare i due semigusci della cornice dell'oblò e ripristinare il tutto.

Stefano Dalmo
Inserita:

Si può far rientrare anche attraverso gli spacchi  , allineando quello di sopra e spingendo da giu , con un cacciavite a spacco piccolo . 😉

Joesatriani
Inserita:

Siete molto gentili ma troppo complicato per me.

Il modello e' INDEWE81284WIT

Stefano Dalmo
Inserita:

Ok , ma manco la prendi una decisione  , o sbaglio . A cosa serve adesso il modello , scusa .

dicci cosa vuoi fare 

Inserita:

Sembra ancora tipo le WIL.

 

Il nasello è a gancio che ruota un pochino oppure è un rettangolo forato immobile? Per aprire, devi premere la leva nascosta dietro la maniglia oppure basterebbe tirare la maniglia (apertura "a strappo")?

Joesatriani
Inserita:
14 ore fa, Stefano Dalmo ha scritto:

Ok , ma manco la prendi una decisione  , o sbaglio . A cosa serve adesso il modello , scusa .

dicci cosa vuoi fare 

 

scusami ma non ho capito bene cosa intendi dire.

13 ore fa, Ciccio 27 ha scritto:

Sembra ancora tipo le WIL.

 

Il nasello è a gancio che ruota un pochino oppure è un rettangolo forato immobile? Per aprire, devi premere la leva nascosta dietro la maniglia oppure basterebbe tirare la maniglia (apertura "a strappo")?

 

e' a strappo.

Joesatriani
Inserita:
15 ore fa, Stefano Dalmo ha scritto:

Ok , ma manco la prendi una decisione  , o sbaglio . A cosa serve adesso il modello , scusa .

dicci cosa vuoi fare 

 

scusami ma non ho capito bene cosa intendi dire. ahh forse ho capito...mi vedi indeciso. Ti spiego perchè. Ho urgenza perche' ho dentro la roba da lavare e con questo caldo ormai sto finendo i vestiti. mi piacerebbe risolverla da solo con il vostro aiuto ma non posso pretendere che voi mi rispondiate in tempo reale..il problema dei forum e' questo che per fare una cosa serve tempo perche' la gente, giustamente, risponde quando ha tempo. Ci avevo provato a risolverla da solo ma ho capito che i tempi sarebbero troppo lunghi

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...