Lel_e Inserito: 9 ore fa Segnala Inserito: 9 ore fa Salve, per calibrare correttamente le impostazioni di questo nuovo tubo catodico e anche un pò per curiosità ed esperienza, ho toccato il FOCUS che era messo bene, ma che ora non riesco più a far tornare come prima. Mi sono ovviamente segnato la posizione originale ma non precisa al 100% quindi ora non riesco più a farla tornare bene come prima, qualcuno ha consigli su come fare? Ho provato ad usare la patterne della convergenza su 240p test suite ma non ci sono comunque riuscito
patatino59 Inserita: 2 ore fa Segnala Inserita: 2 ore fa Il Fuoco si regola a vista, non è critico e deve avere un punto ottimale che non sia un estremo della corsa del potenziometro, altrimenti c'è un altro problema sullo zoccolo del TRC Invece la G2 (Screen), quella si che è più critica, sopratutto con i TRC piu moderni, che avevano il cut-off automatico, il quale non permetteva una regolazione a vista, avendo come effetto una luminosità piu o meno costante su tutta la corsa, salvo poi avere schermo nero alla prossima accensione. Non vorrei che stessi regolando il fuoco con un contrasto di immagine esagerato.
Messaggi consigliati
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente per poter lasciare un commento
Crea un account
Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora