Vai al contenuto

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve a tutti. Questa TV quando viene collegata alla rete si attiva il relè che manda la 220V alla scheda di alimentazione per disattivarsi subito dopo.

Trovati degli elettrolitici gonfi sul secondario di alimentazione ma la sostituzione non ha risolto il problema. Alimentando direttamente la scheda di alimentazione mi trovo le tensioni stabili di 5V, 12V e 24V.

Che cosa posso controllare?

Inserita:

Sostituisci il relè, se non basta controlla/sostituisci Q4 (2SC1815).

Leone2285
Inserita:

Ciao mistertv e grazie per avermi risposto. Nel pomeriggio controllo meglio il relè anche se a me pare funzionante. In pratica se tolgo lo spinotto evidenziato, che se non erro porta i 12V alla scheda madre, il relè rimane eccitato permanentemente. Appena inserisco lo spinotto nell'arco di un secondo il relè si diseccita. 

IMG_20260623_124227.thumb.jpg.67b4bb2a1a1ac4d9b46000ac2d383ee1.jpg

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...