Vai al contenuto
PLC Forum


Diri - AMBULATORIO VETERINARIO


calogerom

Messaggi consigliati

Salve voglia una vostra deluidazione:

Mi trovo in questa situazione; Ambulatorio Veterinario senza dichiarazione di conformità, poichè risale prima degli anni 90, tale immobile adesso verrà utilizzato da un medico veterinario che ha affitato il locale, il sanitario per l apertura di tale locale ha bisogno di una dichiarazione degli impianti, il locale rientra nel gruppo 0, posso dopo aver fatto un sopralluogo e controllo dell impianto, rilasciare la DIRI?

anche se in questa tipologia di impianto c'è di bisogno il progetto?

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti


Come ti ho già risposto nell'altro post Ambulatorio veterinario. l'impianto per un locale ad uso veterinario, è un impianto che va progettato da unprofessionista. Se si ritiene che l'impianto del locale (che è sprovvisto di DICO) vada già bene così com'è, si può fare una DIRI che deve comunque redigere un professionista. Le eventuali aggiunte di impianto andranno progettate da professionista e dichiarate conformi con DICO da parte dell'installatore.

C'è poco da fare calogerom; se non vuoi emettere documenti nulli (assumendoti tutte le responsabilità del caso) devi per forza chiamare in causa un progettista.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...