pepp59 Inserito: 23 giugno Segnala Inserito: 23 giugno Ho un vecchio frigorifero da incasso AEG Santo 2500 (vedi foto con i dati targa) e mi sono accorto che la parte inferiore della guarnizione della posta si è tagliata (spero che dalle foto si capisca il problema). Lo so che la prima cosa sarebbe cambiarlo con bel modello ipertecnologico e connesso classe AA+ che fa anche il caffè (freddo, eh!) 🙂, ma io preferirei cambiare la guarnizione e continuare a usarlo, perchè funziona perfettamente nonostante l'età. Quindi la domanda è: avete qualche consiglio su come/dove trovare la guarnizione originale o come sostituire la guarnizione con altra non originale? Ho una discreta manualità, quindi anche un lavoro complicato non mi spaventa. Grazie Giuseppe
Stefano Dalmo Inserita: 23 giugno Segnala Inserita: 23 giugno Non credo che la trovi . io ti consiglio di pulire tutta la parte con acqua e bicarbonato , poi prendi dell’attack e a tratti di qualche cm per volta , incolla i lembi delle parti tagliate . mi raccomando con parsimonia , solo i lembi . vedi che se gai un buon lavoro resiste .
pepp59 Inserita: 24 giugno Autore Segnala Inserita: 24 giugno Grazie per il consiglio, Stefano. In effetti non ho mai davvero pensato che avrei trovato l'originale, ma speravo che ci fossero dei prodotti "universali" che si potessero adattare. Una decina di anni fa, forse più, avevo cambiato la guarnizione di una vecchia lavastoviglie: se ricordo bene era bastato farla scorrere nella guida e tagliarla a misura. Ecco, speravo in una soluzione del genere 🙂 Procedo con pulizia e incollaggio. Lunga vita al Santo! 😇 Giuseppe
Messaggi consigliati