paoloangelo Inserito: 4 ore fa Segnala Inserito: 4 ore fa buongiorno , ho un impianto vrv , molto esteso , tipo ml 120-130 di tubazione. Per fare il vuoto vorrei mettere due pompe in parallelo , perchè con una , abbiamo difficoltà , non scendono i Mtorr. Ci sono controindicazioni nel mettere due pompe in parallelo per fare il vuoto? Grazie .
Alessio Menditto Inserita: 3 ore fa Segnala Inserita: 3 ore fa Sarebbe meglio metterne una da una parte e una all’estremità opposta della linea, se le metti tutte da una parte non vorrei ci fosse un contro circuito tra una e l’altra. In questo momento, Alessio Menditto ha scritto: contro circuito Corto circuito non elettrico, dí tubature ovviamente.
click0 Inserita: 3 ore fa Segnala Inserita: 3 ore fa Almeno 24 ore di vuoto in impianti del genere e togliere lo spillo all'attacco (se c è)
paoloangelo Inserita: 1 ora fa Autore Segnala Inserita: 1 ora fa la pompa è di 300 litri , l'abbiamo tenuta più di 24 ore ma non scende .
stebar1 Inserita: 1 ora fa Segnala Inserita: 1 ora fa (modificato) Se è nuovo e fai il vuoto solo alle tubazioni, se non scende un'altro controllo con azoto, o azoidro, lo farei. Se è una riparazione, e fai il vuoto anche alla macchina esterna, verifica che tutte le valvole siano aperte. Modificato: 1 ora fa da stebar1
paoloangelo Inserita: 1 ora fa Autore Segnala Inserita: 1 ora fa grazie , è un impianto nuovo , l'azoto ha tenuto benissimo per almeno una settimana , nessuna perdita.
Alessio Menditto Inserita: 55 minuti fa Segnala Inserita: 55 minuti fa State usando il vacuometro elettronico come strumento di misura?
Messaggi consigliati