paoloangelo Inserito: 9 ore fa Segnala Inserito: 9 ore fa buongiorno , ho un impianto vrv , molto esteso , tipo ml 120-130 di tubazione. Per fare il vuoto vorrei mettere due pompe in parallelo , perchè con una , abbiamo difficoltà , non scendono i Mtorr. Ci sono controindicazioni nel mettere due pompe in parallelo per fare il vuoto? Grazie .
Alessio Menditto Inserita: 9 ore fa Segnala Inserita: 9 ore fa Sarebbe meglio metterne una da una parte e una all’estremità opposta della linea, se le metti tutte da una parte non vorrei ci fosse un contro circuito tra una e l’altra. In questo momento, Alessio Menditto ha scritto: contro circuito Corto circuito non elettrico, dí tubature ovviamente.
click0 Inserita: 9 ore fa Segnala Inserita: 9 ore fa Almeno 24 ore di vuoto in impianti del genere e togliere lo spillo all'attacco (se c è)
paoloangelo Inserita: 6 ore fa Autore Segnala Inserita: 6 ore fa la pompa è di 300 litri , l'abbiamo tenuta più di 24 ore ma non scende .
stebar1 Inserita: 6 ore fa Segnala Inserita: 6 ore fa (modificato) Se è nuovo e fai il vuoto solo alle tubazioni, se non scende un'altro controllo con azoto, o azoidro, lo farei. Se è una riparazione, e fai il vuoto anche alla macchina esterna, verifica che tutte le valvole siano aperte. Modificato: 6 ore fa da stebar1
paoloangelo Inserita: 6 ore fa Autore Segnala Inserita: 6 ore fa grazie , è un impianto nuovo , l'azoto ha tenuto benissimo per almeno una settimana , nessuna perdita.
Alessio Menditto Inserita: 6 ore fa Segnala Inserita: 6 ore fa State usando il vacuometro elettronico come strumento di misura?
Alessio Menditto Inserita: 5 ore fa Segnala Inserita: 5 ore fa Ma dal valore che dici, spenta la pompa risale o sta fermo?
Marco Fornaciari Inserita: 3 ore fa Segnala Inserita: 3 ore fa Per esperienza su altri tipi di impianti che usano il vuoto. Da qualche parte entra aria (ma la prova con azzoto dice di no nell'impianto), spesso entra dalla pompa: basta un passaggio micrometrico. Tra la pompa e il circuito c'è una valvola di intercettazione? Se si chiudila a ferma la pompa e vedi cosa succede. Diversamente mettila.
click0 Inserita: 1 ora fa Segnala Inserita: 1 ora fa 3 ore fa, paoloangelo ha scritto: risale è una situazione strana, da come la racconti se fai il vuoti in contemporanea a mandata e aspirazione e non va in vuoto anche se hai fatto azoto o hai qualche problema sugli strumenti o hai del liquido nei tubi altro non mi viene in mente
Messaggi consigliati