Vai al contenuto

Messaggi consigliati

paoloangelo
Inserito:

buongiorno , ho un impianto vrv , molto esteso , tipo ml 120-130 di tubazione.

Per fare il vuoto vorrei mettere due pompe in parallelo , perchè con una , abbiamo difficoltà , non scendono i Mtorr.

Ci sono controindicazioni nel mettere due pompe in parallelo per fare il vuoto?

Grazie .

Alessio Menditto
Inserita:

Sarebbe meglio metterne una da una parte e una all’estremità opposta della linea, se le metti tutte da una parte non vorrei ci fosse un contro circuito tra una e l’altra.

In questo momento, Alessio Menditto ha scritto:

contro circuito

Corto circuito non elettrico, dí tubature ovviamente.

Inserita:

Almeno 24 ore di vuoto in impianti del genere e togliere lo spillo all'attacco (se c è) 

paoloangelo
Inserita:

la pompa è di 300 litri , l'abbiamo tenuta più di 24 ore ma non scende .

Inserita: (modificato)

Se è nuovo e fai il vuoto solo alle tubazioni, se non scende un'altro controllo con azoto, o azoidro, lo farei.

Se è una riparazione, e fai il vuoto anche alla macchina esterna, verifica che tutte le valvole siano aperte.

 

Modificato: da stebar1
paoloangelo
Inserita:

grazie , è un impianto nuovo , l'azoto ha tenuto benissimo per almeno una settimana , nessuna perdita. 

Alessio Menditto
Inserita:

State usando il vacuometro elettronico come strumento di misura?

Alessio Menditto
Inserita:

Ma dal valore che dici, spenta la pompa risale o sta fermo?

Marco Fornaciari
Inserita:

Per esperienza su altri tipi di impianti che usano il vuoto.

Da qualche parte entra aria (ma la prova con azzoto dice di no nell'impianto), spesso entra dalla pompa: basta un passaggio micrometrico.

Tra la pompa e il circuito c'è una valvola di intercettazione?

Se si chiudila a ferma la pompa e vedi cosa succede.

Diversamente mettila.

 

 

 

Inserita:
3 ore fa, paoloangelo ha scritto:

risale

è una situazione strana, da come la racconti

se fai il vuoti in contemporanea a mandata e aspirazione e non va in vuoto anche se hai fatto azoto

o hai qualche problema sugli strumenti

o hai del liquido nei tubi

altro non mi viene in mente

 

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...