Vai al contenuto

Messaggi consigliati

Inserito:

Ciao a tutti,

 

il clima Mitsubishi DXK09Z5-S funziona, esce aria, il telecomendo è ok, il componente esterno funziona bene, ma dal clima esce aria a temperatura ambiente.

 

Il clima è' stato spento per almeno 5 anni, ho quindi pulito il filtro, ho pulito le prese d'aria del componente esterno, ho tolto la corrente al clima x 10 minuti, ma nulla è cambiato.

 

Avete suggerimenti ?

 

Grazie

 

Carlo

Alessio Menditto
Inserita:
1 minuto fa, carloph ha scritto:

il componente esterno funziona bene,

In che senso?

Devi capire se il compressore sta funzionando, lo puoi vedere dall’assorbimento di corrente del contatore digitale.

Perché se non fa freddo o il compressore è fermo, o si muove ma è scarico di gas.

Inserita:

Ho misurato e all'accensione consuma 220W, un pò poco x un condizionatore .....

Alessio Menditto
Inserita:

Eh allora ti sei già dato la risposta…

Inserita:

Quindi chiamo l'assistenza o posso provare ad intervenire ?

 

Grazie

Alessio Menditto
Inserita:

Più che togliere l’alimentazione del tutto al clima per qualche minuto e poi ridargliela, non è che si può fare tanto.

Inserita:

beh 220W non è nemmeno pochissimo potrebbe essere un inverter che lavora al minimo.

 

non riesci a sentire l'unità esterna se gira qualcosa?

 

magari è solo un problema di sensori.

 

comunque sì, direi che è da assistenza

 

Alessio Menditto
Inserita:
In questo momento, reka ha scritto:

220W non è nemmeno pochissimo potrebbe essere un inverter che lavora al minimo.

Sì ma subito deve andare al massimo, cioè 220 watt ci può stare in mantenimento, ma quando deve portare giù la temperatura nella stanza calda deve pompare di brutto.

3 ore fa, carloph ha scritto:

ho pulito le prese d'aria del componente esterno

Ma queste cosa sono?

Inserita:

non riesci a sentire l'unità esterna se gira qualcosa?

 

Il ventolone dell'unità esterna, gira bene

 

le prese d'aria del componente esterno ..... cosa sono ?

 

La parete dietro al ventolone dell'unità esterna, è tutta di lamelle, che ho pulito perchè erano piene di polvere

Alessio Menditto
Inserita:

Sei sicuro ti avere tolto tutta la polvere? 
Accendi la torcia del telefono, lo metti tra il muro e le lamelle, tu dal foro della ventola devi vedere, muovendo la torcia dappertutto, la luce.

Inserita:

confermo, luce su tutta la parete posteriore

 

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...