carloph Inserito: 5 ore fa Segnala Inserito: 5 ore fa Ciao a tutti, il clima Mitsubishi DXK09Z5-S funziona, esce aria, il telecomendo è ok, il componente esterno funziona bene, ma dal clima esce aria a temperatura ambiente. Il clima è' stato spento per almeno 5 anni, ho quindi pulito il filtro, ho pulito le prese d'aria del componente esterno, ho tolto la corrente al clima x 10 minuti, ma nulla è cambiato. Avete suggerimenti ? Grazie Carlo
Alessio Menditto Inserita: 5 ore fa Segnala Inserita: 5 ore fa 1 minuto fa, carloph ha scritto: il componente esterno funziona bene, In che senso? Devi capire se il compressore sta funzionando, lo puoi vedere dall’assorbimento di corrente del contatore digitale. Perché se non fa freddo o il compressore è fermo, o si muove ma è scarico di gas.
carloph Inserita: 3 ore fa Autore Segnala Inserita: 3 ore fa Ho misurato e all'accensione consuma 220W, un pò poco x un condizionatore .....
Alessio Menditto Inserita: 3 ore fa Segnala Inserita: 3 ore fa Eh allora ti sei già dato la risposta…
carloph Inserita: 2 ore fa Autore Segnala Inserita: 2 ore fa Quindi chiamo l'assistenza o posso provare ad intervenire ? Grazie
Alessio Menditto Inserita: 2 ore fa Segnala Inserita: 2 ore fa Più che togliere l’alimentazione del tutto al clima per qualche minuto e poi ridargliela, non è che si può fare tanto.
reka Inserita: 2 ore fa Segnala Inserita: 2 ore fa beh 220W non è nemmeno pochissimo potrebbe essere un inverter che lavora al minimo. non riesci a sentire l'unità esterna se gira qualcosa? magari è solo un problema di sensori. comunque sì, direi che è da assistenza
Alessio Menditto Inserita: 2 ore fa Segnala Inserita: 2 ore fa In questo momento, reka ha scritto: 220W non è nemmeno pochissimo potrebbe essere un inverter che lavora al minimo. Sì ma subito deve andare al massimo, cioè 220 watt ci può stare in mantenimento, ma quando deve portare giù la temperatura nella stanza calda deve pompare di brutto. 3 ore fa, carloph ha scritto: ho pulito le prese d'aria del componente esterno Ma queste cosa sono?
carloph Inserita: 1 ora fa Autore Segnala Inserita: 1 ora fa non riesci a sentire l'unità esterna se gira qualcosa? Il ventolone dell'unità esterna, gira bene le prese d'aria del componente esterno ..... cosa sono ? La parete dietro al ventolone dell'unità esterna, è tutta di lamelle, che ho pulito perchè erano piene di polvere
Alessio Menditto Inserita: 1 ora fa Segnala Inserita: 1 ora fa Sei sicuro ti avere tolto tutta la polvere? Accendi la torcia del telefono, lo metti tra il muro e le lamelle, tu dal foro della ventola devi vedere, muovendo la torcia dappertutto, la luce.
carloph Inserita: 1 ora fa Autore Segnala Inserita: 1 ora fa confermo, luce su tutta la parete posteriore
Messaggi consigliati
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente per poter lasciare un commento
Crea un account
Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora