carloph Inserito: ieri dalle 12:16 Segnala Inserito: ieri dalle 12:16 Ciao a tutti, il clima Mitsubishi DXK09Z5-S funziona, esce aria, il telecomendo è ok, il componente esterno funziona bene, ma dal clima esce aria a temperatura ambiente. Il clima è' stato spento per almeno 5 anni, ho quindi pulito il filtro, ho pulito le prese d'aria del componente esterno, ho tolto la corrente al clima x 10 minuti, ma nulla è cambiato. Avete suggerimenti ? Grazie Carlo
Alessio Menditto Inserita: ieri dalle 12:20 Segnala Inserita: ieri dalle 12:20 1 minuto fa, carloph ha scritto: il componente esterno funziona bene, In che senso? Devi capire se il compressore sta funzionando, lo puoi vedere dall’assorbimento di corrente del contatore digitale. Perché se non fa freddo o il compressore è fermo, o si muove ma è scarico di gas.
carloph Inserita: ieri dalle 13:43 Autore Segnala Inserita: ieri dalle 13:43 Ho misurato e all'accensione consuma 220W, un pò poco x un condizionatore .....
Alessio Menditto Inserita: ieri dalle 14:23 Segnala Inserita: ieri dalle 14:23 Eh allora ti sei già dato la risposta…
carloph Inserita: ieri dalle 14:34 Autore Segnala Inserita: ieri dalle 14:34 Quindi chiamo l'assistenza o posso provare ad intervenire ? Grazie
Alessio Menditto Inserita: ieri dalle 14:51 Segnala Inserita: ieri dalle 14:51 Più che togliere l’alimentazione del tutto al clima per qualche minuto e poi ridargliela, non è che si può fare tanto.
reka Inserita: ieri dalle 15:19 Segnala Inserita: ieri dalle 15:19 beh 220W non è nemmeno pochissimo potrebbe essere un inverter che lavora al minimo. non riesci a sentire l'unità esterna se gira qualcosa? magari è solo un problema di sensori. comunque sì, direi che è da assistenza
Alessio Menditto Inserita: ieri dalle 15:21 Segnala Inserita: ieri dalle 15:21 In questo momento, reka ha scritto: 220W non è nemmeno pochissimo potrebbe essere un inverter che lavora al minimo. Sì ma subito deve andare al massimo, cioè 220 watt ci può stare in mantenimento, ma quando deve portare giù la temperatura nella stanza calda deve pompare di brutto. 3 ore fa, carloph ha scritto: ho pulito le prese d'aria del componente esterno Ma queste cosa sono?
carloph Inserita: ieri dalle 15:35 Autore Segnala Inserita: ieri dalle 15:35 non riesci a sentire l'unità esterna se gira qualcosa? Il ventolone dell'unità esterna, gira bene le prese d'aria del componente esterno ..... cosa sono ? La parete dietro al ventolone dell'unità esterna, è tutta di lamelle, che ho pulito perchè erano piene di polvere
Alessio Menditto Inserita: ieri dalle 15:37 Segnala Inserita: ieri dalle 15:37 Sei sicuro ti avere tolto tutta la polvere? Accendi la torcia del telefono, lo metti tra il muro e le lamelle, tu dal foro della ventola devi vedere, muovendo la torcia dappertutto, la luce.
carloph Inserita: ieri dalle 15:40 Autore Segnala Inserita: ieri dalle 15:40 confermo, luce su tutta la parete posteriore
carloph Inserita: 1 ora fa Autore Segnala Inserita: 1 ora fa Dubbio: Se chiamo l'assistenza, tra uscita, lavoro, componenti e gas, mi costano almeno 200 euro. Conviene l'intervento su un clima di 11 anni, fermo da 5? sono andato a vedere quanto costa questo clima e il suo prezzo è intorno ai 500 euro.
Alessio Menditto Inserita: 1 ora fa Segnala Inserita: 1 ora fa io ho visto clima a R22 che vanno da oltre 30 anni e probabilmente seppelliranno tutti i clima nuovi montati recentemente. Dipende dal guasto, la valutazione se tenere o cambiare.
Messaggi consigliati
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente per poter lasciare un commento
Crea un account
Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora