kniko2 Inserito: 2 ore fa Segnala Inserito: 2 ore fa Salve piccola l diatriba con ascensoristi che dopo un intervento del mtd (per differenziale) a loro dedicato di classe ac 30 mA nel quadro condominiale pretendeveno come soluzione del guasto un montaggio a spese condominiali di un differenziale classe b da 300 mA,per prima cosa il problema non era nel differenziale ma di un guasto verso terra di qualche loro apparato che giorni dopo hanno risolto sempre rimanendo come protezione della colonna montante in ac, ora la normativa cosa prevede:elettricista condominiale deve solo proteggere la colonna montante come termico e come come correnti alternate in dispersione ,tutto quello che riguarda correnti disperse in continua etc non deve uscire dalla cabina per cui immagino che spetta agli ascensoristi montare protezioni adeguate nei loro quadri,poi la storia della protezione classe b perche c'e inverter ..non mi e tanto chiara ,impianto abbastanza vecchio,salita che parte a mazzetta ,arresto con quel tipico "sobbalzello" di tanti non moderni ascensori,qualcuno ha avuto a che fare con queste.diciamo incomprensioni condominiali? grazie
Messaggi consigliati
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente per poter lasciare un commento
Crea un account
Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora