Vai al contenuto

Caldaia Savio 624CM/A non funziona correttamente


Messaggi consigliati

Inserito:

buongiorno ai tutti,

con le temperature piu alte dei 30 gradi la mia caldaia ha iniziato dare i numeri, se fuori e menno dei 30 gradi va benissimo. se superano i 30 gradi parte, accende la fiamma e subito dopo 2 o 3 seconde si spegne e dopo riparte e altri 2'3 secondi e si spegne. la mattina quando e piu fresco fuori funziona benissimo.

aggiungo che la caldaia e stata sempre pulita e sempre fatta la manutenzione

vorrei chiedere se qualcuno ha gia avuto o ha riscontrato stesso problemma

grazie

Inserita:

Fa questi scherzi da ferma o durante produzine acqua calda?Dove è montata?

Inserita:

caldaia montata nel bagno, da 18 anni mai dato problemi.

ho provato cambiare l'eletrodo controllo fiamma e nessun risultato.

ho provato cambiare il pressostatò preso da un'altra caldaia funzionante, sempre nessun risultato. 

Ho agganciato il tester sul sensore fiamma e si vede che sono 198 volt, quando parte la fiamma si abbassa

fino 185 volt. allego il link a video:

controllo sensore fiamma

non ho provato su riscaldamento con questo caldo da 38 gradi, solo si ACS e come ho scritto prima se la temperatura

esterna e sotto i 30 gradi la caldaia parte e funziona perfetto.

ho notato che la fiamma la sera e di colore un po gialla, invece la mattina e normale.

quindi ho chiesto ai vicini se hanno riscontrato i problemmi con il funzionamento delle caldaie,

risultato negativo, tutto funziona a tutti.

pablitomac
Inserita: (modificato)

Prova a fare questi controlli nella sequenza:

Controlla sonde NTC sanitario e riscaldamento (visto che usi tester)

Controlla termostato di sicurezza (durante funzionamento anomalo se apre e chiude).

Controlla se scheda ha saldature fredde e/o elettrolitici andati.

Modificato: da pablitomac
kamikadze
Inserita:

Ci provo stasera togliere la scheda e fare una controllata, forse qualche condensatore e gonfio. L'unico dubbio è che sono i 198/199 volt al posto 220/230, proprio adesso con il caldo e che tutti hanno attaccato i condizionatori. Vi aggiornerò stasera o domani. Grazie 

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...