kamikadze Inserito: mercoledì alle 18:12 Segnala Inserito: mercoledì alle 18:12 buongiorno ai tutti, con le temperature piu alte dei 30 gradi la mia caldaia ha iniziato dare i numeri, se fuori e menno dei 30 gradi va benissimo. se superano i 30 gradi parte, accende la fiamma e subito dopo 2 o 3 seconde si spegne e dopo riparte e altri 2'3 secondi e si spegne. la mattina quando e piu fresco fuori funziona benissimo. aggiungo che la caldaia e stata sempre pulita e sempre fatta la manutenzione vorrei chiedere se qualcuno ha gia avuto o ha riscontrato stesso problemma grazie
giorgio17 Inserita: ieri dalle 07:50 Segnala Inserita: ieri dalle 07:50 Fa questi scherzi da ferma o durante produzine acqua calda?Dove è montata?
kamikadze Inserita: 19 ore fa Autore Segnala Inserita: 19 ore fa caldaia montata nel bagno, da 18 anni mai dato problemi. ho provato cambiare l'eletrodo controllo fiamma e nessun risultato. ho provato cambiare il pressostatò preso da un'altra caldaia funzionante, sempre nessun risultato. Ho agganciato il tester sul sensore fiamma e si vede che sono 198 volt, quando parte la fiamma si abbassa fino 185 volt. allego il link a video: controllo sensore fiamma non ho provato su riscaldamento con questo caldo da 38 gradi, solo si ACS e come ho scritto prima se la temperatura esterna e sotto i 30 gradi la caldaia parte e funziona perfetto. ho notato che la fiamma la sera e di colore un po gialla, invece la mattina e normale. quindi ho chiesto ai vicini se hanno riscontrato i problemmi con il funzionamento delle caldaie, risultato negativo, tutto funziona a tutti.
pablitomac Inserita: 6 ore fa Segnala Inserita: 6 ore fa (modificato) Prova a fare questi controlli nella sequenza: Controlla sonde NTC sanitario e riscaldamento (visto che usi tester) Controlla termostato di sicurezza (durante funzionamento anomalo se apre e chiude). Controlla se scheda ha saldature fredde e/o elettrolitici andati. Modificato: 6 ore fa da pablitomac
kamikadze Inserita: 4 ore fa Autore Segnala Inserita: 4 ore fa Ci provo stasera togliere la scheda e fare una controllata, forse qualche condensatore e gonfio. L'unico dubbio è che sono i 198/199 volt al posto 220/230, proprio adesso con il caldo e che tutti hanno attaccato i condizionatori. Vi aggiornerò stasera o domani. Grazie
giorgio17 Inserita: 1 ora fa Segnala Inserita: 1 ora fa A parte che il sensore fiamma non si misura in volt,io ti ho chiesto se questo malfunzionamento si presenta durante produzione acqua calda o da ferma? Se è durante acqua calda può essere anche una taratura non fatta bene.
Messaggi consigliati