Leone2285 Inserito: 3 ore fa Segnala Inserito: 3 ore fa La resistenza inferiore del forno, montata esattamente un anno fa, ha fatto saltare la rete e si è interrotta. La corrente ha bruciato e squarciato l'involucro esterno però non crea dispersione verso massa visto che alla riaccensione il forno parte; ovviamente funziona solo la parte superiore. Adesso mi stavo chiedendo se la causa fosse della scarsa qualità della resistenza o ad un errore di montaggio.
Stefano Dalmo Inserita: 2 ore fa Segnala Inserita: 2 ore fa non ci può essere un errore di montaggio , l’unica cosa che può determinare una cosa del genere è il termostato che non stacca a temperatura . Una volta risostituita la resistenza accertati che il termostato stacchi a temperatura e non vada ad oltranza . non puoi fare altro . magari è un difetto di costruzione , nella dilatazione termica l’elemento riscaldante interno è venuto a contatto con la parte metallica esterna .
Leone2285 Inserita: 1 ora fa Autore Segnala Inserita: 1 ora fa Non so se le resistenze siano protette da garanzia anche se credo di no. Più che altro non vorrei incappare in un altro guasto così repentino. Effettivamente la resistenza non è costata molto. Preferisco spendere qualcosa in più pur di evitare il lavoraccio. Sicuramente terrò conto del consiglio di verificare il funzionamento del termostato.
Stefano Dalmo Inserita: 1 ora fa Segnala Inserita: 1 ora fa Immagino che l’hai inserita nel modo la staffa anteriore , oltre non si può sbagliare . non credo esista una garanzia sulla resistenza . Tutto sta al rivenditore . proprio perché ci possono essere altre cause che fanno fondere la resistenza , come ti avevo anticipato .
Leone2285 Inserita: 1 ora fa Autore Segnala Inserita: 1 ora fa L'inserimento credo di averlo fatto correttamente anche perché ho tolto la vecchia resistenza e rimesso la nuova allo stesso modo.
Messaggi consigliati