Vai al contenuto

Messaggi consigliati

martin1984
Inserito:

salve vi chiedo la compatibilita tra questo che e il compressore originale 

 

eq questi 3 che mi consiglia il ricambista ?

tt41114y

tt41117y

HLY95AA

 

quale serebbe piu adatto per avere un buon raffreddamento visto che anche il suo originale quando era nuovo non era un gran che di raffreddamento

 

grazie 

 

WhatsApp Image 2026-06-26 at 12.07.28 PM.jpeg

WhatsApp Image 2026-06-25 at 6.17.58 PM.jpeg

Stefano Dalmo
Inserita:

La prima cosa che ti voglio dire è che il compressore di ricambio non lo puoi mettere a modo tuo , deve rispettare le stesse caratteristiche del compressore originale altrimenti non te ne esci più .

quindi 

oltre allo stesso gas , ovviamente , cilindrata e watt  . 
quindi scarica i dati di questo compressore o compra lo stesso compressore se è in vendita , 

altrimenti compra anche un compressore di altra marca , ma che abbi le stesse caratteristiche del tuo . Devi fare riferimento solo alla sigla sulla boccia  , la terghetta del frigo lasciala perdere .

Perché lo devi cambiare ?

martin1984
Inserita:

il compressore si e grippato e rimasto troppo acceso senza gas

l NE1114Y Caratteristiche principali: originale

  • Refrigerante: R600a
  • Alimentazione: 220–240 V, 50 Hz
  • Applicazione: LBP (Low Back Pressure), adatto a frigoriferi e congelatori domestici
  • Campo di evaporazione: da -35 °C a -10 °C
  • Cilindrata: circa 9,5–9,6 cm³
  • Potenza nominale: circa 1/5 HP

Il TT1114Y 

  • Refrigerante: R600a
  • Alimentazione: 220–240 V, 50 Hz
  • Potenza: circa 1/5 HP
  • Cilindrata: 9,6 cm³
  • Capacità frigorifera: circa 168 W (a condizioni standard)
  • Campo di lavoro: evaporazione da -35 °C a -10 °C
  • Tipo motore: RSIR (avviamento con relè PTC)
  • Assorbimento: circa 0,85 A
  • Relè di avviamento: PTC, senza condensatore di avviamento
  • Applicazione: frigoriferi e congelatori domestici da circa 350–450 litri.

Il TT1117Y è un compressore ermetico per frigoriferi e congelatori con una capacità superiore rispetto al TT1114Y. Le caratteristiche principali sono:

  • Refrigerante: R600a (isobutano)
  • Alimentazione: 220–240 V, 50 Hz
  • Applicazione: LBP (Low Back Pressure)
  • Potenza frigorifera: circa 196–198 W (ASHRAE)
  • Cilindrata: 11,2–11,3 cm³
  • Potenza indicativa: circa 1/4 HP
  • Motore: RSIR (avviamento con PTC) su molte versioni, alcune varianti utilizzano RSCR
  • Campo di lavoro: evaporazione fino a circa −23,3 °C (applicazioni a bassa pressione di aspirazione)

 

Il HLY95AA è un compressore ermetico (prodotto da Cubigel/Huayi, a seconda della versione) per frigoriferi e congelatori domestici. Le caratteristiche principali sono:

  • Refrigerante: R600a (isobutano)
  • Alimentazione: 220–240 V, 50 Hz
  • Applicazione: LBP (Low Back Pressure)
  • Cilindrata: 9,0–9,5 cm³ (a seconda della versione)
  • Potenza: circa 1/5 HP
  • Capacità frigorifera: circa 148–167 W (in base alle condizioni di prova)
  • Assorbimento nominale: circa 0,8 A
  • Motore: RSIR (avviamento con PTC)
  • Campo di evaporazione: da circa −35 °C a −15 °C
martin1984
Inserita:
Jiaxipera NE1114Y R600a 9,6 cm³ 167–170 W RSIR Originale  
Jiaxipera TT1114Y R600a 9,6 cm³ 168–170 W RSIR Equivalente diretto  
Secop HMK95AA R600a 9,6 cm³ 167 W RSIR

  Equivalente  diretto                             non se secondo voi ?

Stefano Dalmo
Inserita: (modificato)

Tutti quelli 1/5  - 9,6 dì cilindrata vanno bene . 
che significa ha funzionato senza gas ? 
scusa , ma chi lo deve montare questo compressore ? 
 Per fare questo tipo di domanda , non credo tu  , 

lo sai che questo gas è infiammabile ?

Vuoi gentilmente raccontare qualcosa per poterti aiutare a non fare danni ? 
scusa  , ma mi preoccupo .

Modificato: da Stefano Dalmo
martin1984
Inserita: (modificato)

A montare il compressore lo fa il frigorista ,e venuto a vedere ed mi ha tagliato il tubo ed non c'era gas nel impianto il compressore e andato giorni senza mai fermarsi perché non c'era nessuno a casa , devo comprare io il compressore per non sbagliare vichiedo un consiglio perche se poi e troppo piccolo non va bene mi diceva

Modificato: da martin1984
Stefano Dalmo
Inserita:

E tu fai montare un compressore nuovo su un frigo trovato scarico !!!?

ma tutt’appost!!

poi butti il frigo con tutto il compressore  nuovo !. 
L’ha trovata la perdita ?

Stefano Dalmo
Inserita:

E il frigorista lascia comprare a te il compressore ?! 
ma roba da matti . 
😭

Così se non riesce a fare la riparazione , i soldi li hai cacciati tu .

Inserita:

Ha pressurizzato con azoto ed  sembra esserci , tra tubi rame ed alluminio proviamo a montare il compressore ed vediamo forse era la saldatura tra rame ed alluminio a perdere 

Stefano Dalmo
Inserita:

Rifletti bene , perché rischi di spendere bei soldini e poi butti tutto .

 

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...