martin1984 Inserito: 5 ore fa Segnala Inserito: 5 ore fa salve vi chiedo la compatibilita tra questo che e il compressore originale eq questi 3 che mi consiglia il ricambista ? tt41114y tt41117y HLY95AA quale serebbe piu adatto per avere un buon raffreddamento visto che anche il suo originale quando era nuovo non era un gran che di raffreddamento grazie
Stefano Dalmo Inserita: 3 ore fa Segnala Inserita: 3 ore fa La prima cosa che ti voglio dire è che il compressore di ricambio non lo puoi mettere a modo tuo , deve rispettare le stesse caratteristiche del compressore originale altrimenti non te ne esci più . quindi oltre allo stesso gas , ovviamente , cilindrata e watt . quindi scarica i dati di questo compressore o compra lo stesso compressore se è in vendita , altrimenti compra anche un compressore di altra marca , ma che abbi le stesse caratteristiche del tuo . Devi fare riferimento solo alla sigla sulla boccia , la terghetta del frigo lasciala perdere . Perché lo devi cambiare ?
martin1984 Inserita: 3 ore fa Autore Segnala Inserita: 3 ore fa il compressore si e grippato e rimasto troppo acceso senza gas l NE1114Y Caratteristiche principali: originale Refrigerante: R600a Alimentazione: 220–240 V, 50 Hz Applicazione: LBP (Low Back Pressure), adatto a frigoriferi e congelatori domestici Campo di evaporazione: da -35 °C a -10 °C Cilindrata: circa 9,5–9,6 cm³ Potenza nominale: circa 1/5 HP Il TT1114Y Refrigerante: R600a Alimentazione: 220–240 V, 50 Hz Potenza: circa 1/5 HP Cilindrata: 9,6 cm³ Capacità frigorifera: circa 168 W (a condizioni standard) Campo di lavoro: evaporazione da -35 °C a -10 °C Tipo motore: RSIR (avviamento con relè PTC) Assorbimento: circa 0,85 A Relè di avviamento: PTC, senza condensatore di avviamento Applicazione: frigoriferi e congelatori domestici da circa 350–450 litri. Il TT1117Y è un compressore ermetico per frigoriferi e congelatori con una capacità superiore rispetto al TT1114Y. Le caratteristiche principali sono: Refrigerante: R600a (isobutano) Alimentazione: 220–240 V, 50 Hz Applicazione: LBP (Low Back Pressure) Potenza frigorifera: circa 196–198 W (ASHRAE) Cilindrata: 11,2–11,3 cm³ Potenza indicativa: circa 1/4 HP Motore: RSIR (avviamento con PTC) su molte versioni, alcune varianti utilizzano RSCR Campo di lavoro: evaporazione fino a circa −23,3 °C (applicazioni a bassa pressione di aspirazione) Il HLY95AA è un compressore ermetico (prodotto da Cubigel/Huayi, a seconda della versione) per frigoriferi e congelatori domestici. Le caratteristiche principali sono: Refrigerante: R600a (isobutano) Alimentazione: 220–240 V, 50 Hz Applicazione: LBP (Low Back Pressure) Cilindrata: 9,0–9,5 cm³ (a seconda della versione) Potenza: circa 1/5 HP Capacità frigorifera: circa 148–167 W (in base alle condizioni di prova) Assorbimento nominale: circa 0,8 A Motore: RSIR (avviamento con PTC) Campo di evaporazione: da circa −35 °C a −15 °C
martin1984 Inserita: 3 ore fa Autore Segnala Inserita: 3 ore fa Jiaxipera NE1114Y R600a 9,6 cm³ 167–170 W RSIR Originale Jiaxipera TT1114Y R600a 9,6 cm³ 168–170 W RSIR ⭐ Equivalente diretto Secop HMK95AA R600a 9,6 cm³ 167 W RSIR ⭐ Equivalente diretto non se secondo voi ?
Stefano Dalmo Inserita: 1 ora fa Segnala Inserita: 1 ora fa (modificato) Tutti quelli 1/5 - 9,6 dì cilindrata vanno bene . che significa ha funzionato senza gas ? scusa , ma chi lo deve montare questo compressore ? Per fare questo tipo di domanda , non credo tu , lo sai che questo gas è infiammabile ? Vuoi gentilmente raccontare qualcosa per poterti aiutare a non fare danni ? scusa , ma mi preoccupo . Modificato: 1 ora fa da Stefano Dalmo
martin1984 Inserita: 1 ora fa Autore Segnala Inserita: 1 ora fa (modificato) A montare il compressore lo fa il frigorista ,e venuto a vedere ed mi ha tagliato il tubo ed non c'era gas nel impianto il compressore e andato giorni senza mai fermarsi perché non c'era nessuno a casa , devo comprare io il compressore per non sbagliare vichiedo un consiglio perche se poi e troppo piccolo non va bene mi diceva Modificato: 1 ora fa da martin1984
Stefano Dalmo Inserita: 48 minuti fa Segnala Inserita: 48 minuti fa E tu fai montare un compressore nuovo su un frigo trovato scarico !!!? ma tutt’appost!! poi butti il frigo con tutto il compressore nuovo !. L’ha trovata la perdita ?
Stefano Dalmo Inserita: 46 minuti fa Segnala Inserita: 46 minuti fa E il frigorista lascia comprare a te il compressore ?! ma roba da matti . 😭 Così se non riesce a fare la riparazione , i soldi li hai cacciati tu .
martin1984 Inserita: 42 minuti fa Autore Segnala Inserita: 42 minuti fa Ha pressurizzato con azoto ed sembra esserci , tra tubi rame ed alluminio proviamo a montare il compressore ed vediamo forse era la saldatura tra rame ed alluminio a perdere
Stefano Dalmo Inserita: 40 minuti fa Segnala Inserita: 40 minuti fa Rifletti bene , perché rischi di spendere bei soldini e poi butti tutto .
Messaggi consigliati
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente per poter lasciare un commento
Crea un account
Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora