Nemo1985 Inserito: venerdì alle 21:52 Segnala Inserito: venerdì alle 21:52 (modificato) Un saluto alla community, ho rimesso in uso questo frigorifero dopo un paio di anni senza mai averlo spostato. Purtroppo sono giorni che non stacca mai, rimane a consumo fisso a 125w con compressore acceso. Ho tenuto il termostato impostato ad uno, dentro è molto freddo, l'acqua quasi congela, ma l'unico modo per farlo staccare per qualche ora è impostare il termostato a zero e poi di nuovo su on (indifferente il valore). Cosa posso fare? Potrebbe essersi rotto il termostato? Ho provato ad aprire il gabbiotto dove c'è luce e termostato (con la rotella) ma non mi sono fidato a toccare troppo senza pezzi di ricambio. Guardando su internet mi vengono proposti diversi ricambi in fatto di termostati ma non sono certo di quale sia quello corretto. Ecco una foto dell'etichetta. Grazie in anticipo per ogni aiuto. Modificato: venerdì alle 21:59 da Nemo1985
michpao Inserita: sabato alle 04:47 Segnala Inserita: sabato alle 04:47 Il codice del termostato é questo. C00143906
Stefano Dalmo Inserita: sabato alle 06:05 Segnala Inserita: sabato alle 06:05 Fai sapere la parete frontale fin dove brina , da sopra a scendere giù . tieni come riferimento , il vetro di copertura del cassetto frutta
Nemo1985 Inserita: sabato alle 15:26 Autore Segnala Inserita: sabato alle 15:26 (modificato) Grazie per le risposte più tardi carico una foto del retro rimuovendo i ripiani. Faccio anche presente che, non so se è positivo o negativo, ma il frigo è particolarmente silenzioso anche a compressore attivo Modificato: sabato alle 15:31 da Nemo1985
Nemo1985 Inserita: sabato alle 18:13 Autore Segnala Inserita: sabato alle 18:13 Ecco la foto. La parte alta è piena di brina ma si ferma dove c'è il dislivello. È pazzesca la quantità nonostante lo abbia riacceso da poche ore. È un problema di mancanza di gas o termostato?
Stefano Dalmo Inserita: sabato alle 18:20 Segnala Inserita: sabato alle 18:20 Sta perdendo gas , non stacca perché la sonda arriva più giù e non rileva la temperatura di evaporazione , a cui reagisce . Quindi il motore va di continuo .
Nemo1985 Inserita: sabato alle 18:34 Autore Segnala Inserita: sabato alle 18:34 Grazie, quindi non è un problema di termostato, la soluzione è rottamare?
Stefano Dalmo Inserita: sabato alle 19:16 Segnala Inserita: sabato alle 19:16 Per quanto hai riferito , si .
Nemo1985 Inserita: sabato alle 19:24 Autore Segnala Inserita: sabato alle 19:24 È antieconomico reintegrare il gas? Ha i suoi anni ma è un vecchio classe a+
Nemo1985 Inserita: sabato alle 20:35 Autore Segnala Inserita: sabato alle 20:35 Grazie per l'assistenza
Stefano Dalmo Inserita: sabato alle 21:25 Segnala Inserita: sabato alle 21:25 È come rigonfiare un pneumatico bucato , visto che ka perdita al 99,9 % non si trova .
Nemo1985 Inserita: 1 ora fa Autore Segnala Inserita: 1 ora fa Ho fatto una verifica delle temperature, vicino alla ventola in alto essa misura 2,2 gradi. Mentre nel cassettone più basso sopra a quello per la verdura la temperatura sale addirittura fino a 7,9. Come intuito correttamente probabilmente la sonda si trova lì e non arrivando ad una temperatura adeguata il compressore non stacca mai.
Messaggi consigliati