Simon04 Inserito: 1 ora fa Segnala Inserito: 1 ora fa Buonasera a tutti, una settimana fa circa mi è stato regalato un Videoregistratore JVC HR-J325, siccome da poco ho acquistato una videocamera VHS avevo intenzione di sistemarlo. Vi espongo il mio problema inserendo la VHS nel VCR il caricamento sembra avvenire correttamente, ma purtroppo a video si vede l'immagine molto disturbata come se il video non riuscisse ad agganciare il tracking del nastro, ovviamente testine sia audio, video e testina CTL pulite correttamente (operazione già fatta su altri video senza problemi) ma purtroppo la situazione non migliora. L'unico modo per riuscire a vedere un qualcosa è solo quando faccio l'avanzamento frame to frame o quando metto in pausa, aggancia sia l'immagine che il colore, ovviamente sempre con qualche distrubo. Le prove le ho fatte con una cassetta di Titanic Originale (cassetta che in altri VCR viene riprodotta correttamente), inoltre se provo con una cassetta registrata in LP il videoregistratore non la riconosce e si sente l'audio ovviamente velocizzato. Nelle Foto ho fatto le prove utilizzando un TV abbastanza moderno, ma onde evitare problemi di conversione Analogico-Digitale ho preferito utilizzare un Mivar da 14 pollici CRT non vedendo miglioramenti. La mia domanda finale è cosa potrei controllare? Se fosse un problema di testine o di traccia CTL l'audio non si dovrebbe sentire correttamente? Se fosse un problema di Tamburo come mai in pausa qualcosa lo riseco a vedere? Ringrazio Anticipatamente chiunque mi dedicherà qualche minuto del proprio tempo. In un mondo digitale e frenetico siamo rimasti in pochi a saper apprezzare il fascino dell'analogico. Distinti Saluti a Tutti
ALLUMY Inserita: 48 minuti fa Segnala Inserita: 48 minuti fa (modificato) Ciao @Simon04, nell'attesa di risposte dai più esperti, riesci a capire se la velocità di scorrimento del nastro è corretta? L'audio come lo senti? 29 minuti fa, Simon04 ha scritto: Se fosse un problema di Tamburo come mai in pausa qualcosa lo riesco a vedere? Questo mi ha fatto pensare alla velocità di scorrimento, che quando è zero... è giusto, mentre in play non è quella che si aspetta. Modificato: 46 minuti fa da ALLUMY
Simon04 Inserita: 28 minuti fa Autore Segnala Inserita: 28 minuti fa (modificato) 21 minuti fa, ALLUMY ha scritto: Ciao @Simon04, nell'attesa di risposte dai più esperti, riesci a capire se la velocità di scorrimento del nastro è corretta? L'audio come lo senti? Questo mi ha fatto pensare alla velocità di scorrimento, che quando è zero... è giusto, mentre in play non è quella che si aspetta. Le cinte non sembravano in cattive condizioni o slittare, anche se glie le ho cambiate, l’audio per quanto purtroppo non ho un oscilloscopio con la cassetta originale si sente correttamente e non sembra avere fluttuazioni o slittamenti Modificato: 26 minuti fa da Simon04
Messaggi consigliati
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente per poter lasciare un commento
Crea un account
Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora