Vai al contenuto

Messaggi consigliati

sergio1289
Inserito:

salve a tutti.

 come da titolo questo ventilatore gira piano in tutte tre  velocità.

  da spento ho provato a girare a mano la ventola ma  sembra girare libera ,  quindi non penso che sia un problema di polvere accumulata nella boccola alberino.

ho tolto il condensatore di avviamento da 1,5uf e lo misurato e risulta in perdita 197 nf,

ho provato a sostituirlo con uno di recupero da 1,2uf che  alla misura segna 650 nf ,solo che ora neanche parte.mi sapete spiegare il perché il secondo anche se  avendo una capacità superiore al 

primo non accenna  neanche a partire?

secondo voi sostituendo il condensatore con uno nuovo della stessa capacità risolvo il problema?

 

Inserita: (modificato)

Lo senti almeno ronzare anche se non parte? Dando una spinta alla ventola riesce a partire? Se non dà alcun segno probabilmente è saltato il fusibile termico localizzato sull'avvolgimento. Controlla se hai rimontato tutto come prima.

Teoricamente con un condensatore con più capacità dovrebbe andare meglio.

Modificato: da Leone2285

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...