sergio1289 Inserito: 1 ora fa Segnala Inserito: 1 ora fa salve a tutti. come da titolo questo ventilatore gira piano in tutte tre velocità. da spento ho provato a girare a mano la ventola ma sembra girare libera , quindi non penso che sia un problema di polvere accumulata nella boccola alberino. ho tolto il condensatore di avviamento da 1,5uf e lo misurato e risulta in perdita 197 nf, ho provato a sostituirlo con uno di recupero da 1,2uf che alla misura segna 650 nf ,solo che ora neanche parte.mi sapete spiegare il perché il secondo anche se avendo una capacità superiore al primo non accenna neanche a partire? secondo voi sostituendo il condensatore con uno nuovo della stessa capacità risolvo il problema?
Leone2285 Inserita: 1 ora fa Segnala Inserita: 1 ora fa (modificato) Lo senti almeno ronzare anche se non parte? Dando una spinta alla ventola riesce a partire? Se non dà alcun segno probabilmente è saltato il fusibile termico localizzato sull'avvolgimento. Controlla se hai rimontato tutto come prima. Teoricamente con un condensatore con più capacità dovrebbe andare meglio. Modificato: 1 ora fa da Leone2285
Messaggi consigliati
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente per poter lasciare un commento
Crea un account
Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora