Vai al contenuto

Messaggi consigliati

Inserito:

Buongiorno, 

Il climatizzatore in oggetto, posto la foto della targhetta, non ho mai capito se funziona anche da pompa di calore oppure no

Spiego:  ho provato, in inverno, ad attivare la funzione Heat e l'unità interna si accende (ma non va il  ventilatore) poi dopo poco si sente il gas freon circolare all'interno dell'unità però anche dopo vari minuti non succede niente se non questo continuo gorgogliare di gas. Ho poi sempre lasciato perdere però volevo capire se potrebbe essere che funziona anche da pompa di calore (ed eventualmente c'è qualche anomalia) oppure no 

Grazie 

20260628_104644.jpg

Alessio Menditto
Inserita:

Io aspetterei che calino un pò le temperature per fare la prova se funziona in riscaldamento.

Inserita:
16 minuti fa, Alessio Menditto ha scritto:

Io aspetterei che calino un pò le temperature per fare la prova se funziona in riscaldamento.

Hai letto tutta la descrizione? 

Ho scritto che 

La prova l'avevo fatta in pieno inverno (temperature tra - 2/+5)

Inserita:

si, fa anche riscaldamento

funziona correttamente; ne dubito

 

PS ne metti uno nuovo e siamo tutti più felici

Alessio Menditto
Inserita:
14 minuti fa, DarioRFI ha scritto:

La prova l'avevo fatta in pieno inverno (temperature tra - 2/+5)

Avevo letto bene ma evidentemente il mio cervello ha rimosso la frase, visto che hai postato adesso che fa un caldo bestiale.

Sarebbe utile fare una verifica con i manometri per capire cosa succede.

Inserita:
52 minuti fa, click0 ha scritto:

si, fa anche riscaldamento

funziona correttamente; ne dubito

 

PS ne metti uno nuovo e siamo tutti più felici

In base a cosa dovrei metterne uno nuovo? 

40 minuti fa, Alessio Menditto ha scritto:

Avevo letto bene ma evidentemente il mio cervello ha rimosso la frase, visto che hai postato adesso che fa un caldo bestiale.

Sarebbe utile fare una verifica con i manometri per capire cosa succede.

É una prova che va fatta d'inverno o anche adesso? 

Inserita:
11 minuti fa, DarioRFI ha scritto:

In base a cosa dovrei metterne uno nuovo? 

è una macchina che oramai è prossima hai 30anni...

le tecnologie del frangente riscaldamento, sono un tantino migliorate

 

ma, ognuno è sempre libero di fare come meglio crede

Alessio Menditto
Inserita:

Ripeto io aspetterei che ci sia la temperatura che giustifichi il riscaldamento, anche perché adesso sarebbero sfalsate tutte le misure.

Sul fatto come dice Click che la macchina è vecchia, sono d’accordo a metà, se il clima è arrivato a 30 anni, cosa che i clima attuali vedono col binocolo, lo trovo un motivo in più per vedere almeno cosa è successo.

Se poi il guasto non giustifica la riparazione per carità si cambia, ma se è una sciocchezza io lo riparerei.

Inserita: (modificato)
10 minuti fa, Alessio Menditto ha scritto:

Ripeto io aspetterei che ci sia la temperatura che giustifichi il riscaldamento, anche perché adesso sarebbero sfalsate tutte le misure.

Sul fatto come dice Click che la macchina è vecchia, sono d’accordo a metà, se il clima è arrivato a 30 anni, cosa che i clima attuali vedono col binocolo, lo trovo un motivo in più per vedere almeno cosa è successo.

Se poi il guasto non giustifica la riparazione per carità si cambia, ma se è una sciocchezza io lo riparerei.

Ok allora dovrò rifare il post in inverno immagino. 

Tenete presente che io ho riscaldamento classico a termosifoni e quindi non sento necessità di una pdc però siccome mi incuriosiva la cosa.. Sai ad avere una cosa funzionante potrebbe essere un'alternativa 

37 minuti fa, click0 ha scritto:

è una macchina che oramai è prossima hai 30anni...

le tecnologie del frangente riscaldamento, sono un tantino migliorate

 

ma, ognuno è sempre libero di fare come meglio crede

Ma io l'ho sempre usata come raffreddamento d'aria.. Che funziona molto bene

Modificato: da DarioRFI

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...