DarioRFI Inserito: 2 ore fa Segnala Inserito: 2 ore fa Buongiorno, Il climatizzatore in oggetto, posto la foto della targhetta, non ho mai capito se funziona anche da pompa di calore oppure no Spiego: ho provato, in inverno, ad attivare la funzione Heat e l'unità interna si accende (ma non va il ventilatore) poi dopo poco si sente il gas freon circolare all'interno dell'unità però anche dopo vari minuti non succede niente se non questo continuo gorgogliare di gas. Ho poi sempre lasciato perdere però volevo capire se potrebbe essere che funziona anche da pompa di calore (ed eventualmente c'è qualche anomalia) oppure no Grazie
Alessio Menditto Inserita: 2 ore fa Segnala Inserita: 2 ore fa Io aspetterei che calino un pò le temperature per fare la prova se funziona in riscaldamento.
DarioRFI Inserita: 1 ora fa Autore Segnala Inserita: 1 ora fa 16 minuti fa, Alessio Menditto ha scritto: Io aspetterei che calino un pò le temperature per fare la prova se funziona in riscaldamento. Hai letto tutta la descrizione? Ho scritto che La prova l'avevo fatta in pieno inverno (temperature tra - 2/+5)
click0 Inserita: 1 ora fa Segnala Inserita: 1 ora fa si, fa anche riscaldamento funziona correttamente; ne dubito PS ne metti uno nuovo e siamo tutti più felici
Alessio Menditto Inserita: 1 ora fa Segnala Inserita: 1 ora fa 14 minuti fa, DarioRFI ha scritto: La prova l'avevo fatta in pieno inverno (temperature tra - 2/+5) Avevo letto bene ma evidentemente il mio cervello ha rimosso la frase, visto che hai postato adesso che fa un caldo bestiale. Sarebbe utile fare una verifica con i manometri per capire cosa succede.
DarioRFI Inserita: 55 minuti fa Autore Segnala Inserita: 55 minuti fa 52 minuti fa, click0 ha scritto: si, fa anche riscaldamento funziona correttamente; ne dubito PS ne metti uno nuovo e siamo tutti più felici In base a cosa dovrei metterne uno nuovo? 40 minuti fa, Alessio Menditto ha scritto: Avevo letto bene ma evidentemente il mio cervello ha rimosso la frase, visto che hai postato adesso che fa un caldo bestiale. Sarebbe utile fare una verifica con i manometri per capire cosa succede. É una prova che va fatta d'inverno o anche adesso?
click0 Inserita: 41 minuti fa Segnala Inserita: 41 minuti fa 11 minuti fa, DarioRFI ha scritto: In base a cosa dovrei metterne uno nuovo? è una macchina che oramai è prossima hai 30anni... le tecnologie del frangente riscaldamento, sono un tantino migliorate ma, ognuno è sempre libero di fare come meglio crede
Alessio Menditto Inserita: 14 minuti fa Segnala Inserita: 14 minuti fa Ripeto io aspetterei che ci sia la temperatura che giustifichi il riscaldamento, anche perché adesso sarebbero sfalsate tutte le misure. Sul fatto come dice Click che la macchina è vecchia, sono d’accordo a metà, se il clima è arrivato a 30 anni, cosa che i clima attuali vedono col binocolo, lo trovo un motivo in più per vedere almeno cosa è successo. Se poi il guasto non giustifica la riparazione per carità si cambia, ma se è una sciocchezza io lo riparerei.
DarioRFI Inserita: 5 minuti fa Autore Segnala Inserita: 5 minuti fa (modificato) 10 minuti fa, Alessio Menditto ha scritto: Ripeto io aspetterei che ci sia la temperatura che giustifichi il riscaldamento, anche perché adesso sarebbero sfalsate tutte le misure. Sul fatto come dice Click che la macchina è vecchia, sono d’accordo a metà, se il clima è arrivato a 30 anni, cosa che i clima attuali vedono col binocolo, lo trovo un motivo in più per vedere almeno cosa è successo. Se poi il guasto non giustifica la riparazione per carità si cambia, ma se è una sciocchezza io lo riparerei. Ok allora dovrò rifare il post in inverno immagino. Tenete presente che io ho riscaldamento classico a termosifoni e quindi non sento necessità di una pdc però siccome mi incuriosiva la cosa.. Sai ad avere una cosa funzionante potrebbe essere un'alternativa 37 minuti fa, click0 ha scritto: è una macchina che oramai è prossima hai 30anni... le tecnologie del frangente riscaldamento, sono un tantino migliorate ma, ognuno è sempre libero di fare come meglio crede Ma io l'ho sempre usata come raffreddamento d'aria.. Che funziona molto bene Modificato: 3 minuti fa da DarioRFI
Messaggi consigliati