franck976 Inserito: 1 ora fa Segnala Inserito: 1 ora fa ciao a tutti, ho un problema sui cui chiedo aiuto per la risoluzione: da diversi mesi ho la ricezione del DVB T che va a singhiozzo. All'inizio (non era ancora caldo!) andava tutto ok poi sparivano quasi tutti i mux per alcune settimane. Questo avveniva su tutte le prese di casa, quando mi decidevo a chiamare un tecnico, ricompariva tutto senza problemi. Ora, dopo un periodo ok, è scomparso quasi tutto (solo un mux RAI molto instabile), con andamento giorno/notte: la mattina ritornano quasi tutti i canali mentre di notte scompaiono quasi tutti. Il problema dovrebbe essere tra l'amplificatore sul palo e alimentatore nella scatola di derivazione, il dispositivo sul palo miscela ed amplifica il segnale di due antenne: una per UHF solo per TV e una log-periodica dedicata al DAB. Il segnale dei canali scomparsi è molto sporco (qualità scarsa) e quando scompare va giù sia l'intensità che la qualità. Di giorno, quando si vedono quasi tutti i mux, sia qualità che intensità del segnale sono molto buoni (tendono a 100). Posso fare delle misure sull'alimentatore in casa per capire se si è compromesso lui o l'amplificatore/miscelatore? Avete altri suggerimenti per misure o test che posso fare per capire da cosa dipende? grazie mille in anticipo!
snipermosin Inserita: 1 ora fa Segnala Inserita: 1 ora fa 5 minuti fa, franck976 ha scritto: Posso fare delle misure sull'alimentatore in casa per capire se si è compromesso lui o l'amplificatore/miscelatore? Un eventuale gusto di uno dei due componenti sarebbe permanente e non solo ad orario... Piuttosto, ci fai sapere che sigla ha l'amplificatore sul palo e da dove ricevi, senza specificare l'indirizzo, ma solo il comune ?
Messaggi consigliati
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente per poter lasciare un commento
Crea un account
Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora