Vai al contenuto

Informazioni per eventuale nuovo impianto

Messaggi consigliati

Inserito:

Buongiorno

Ho una casa singola nei dintorni di Torino, bifamiliare, un tetto ben esposto a sud, consumo annuo circa 4000 kW (2000 x 2).

Penserei di installare un impianto fotovoltaico di almeno 6kW, ma anche di piu' essendoci spazio sui tetti, senza accumulo.

Pero' con l'intenzione, entro qualche anno, diciamo due-tre almeno, di installare anche l'accumulo e tutto quel che servira' (pensando di avere allora un auto elettrica, magari due).

Nelle abitazioni sono presenti due contatori da 3kW, uno dei due puo' darsi che sia a breve ampliato, gia' ora, a 6 visti i consumi tipo questo periodo bollente.

Non e' che ci sia un budget illimitato ovviamente, pero' vorrei elementi e lavori di qualita'.

Tutto questo puo' avere senso ? grazie 

Inserita:

Ciao ha senso se quello che produci consumi.Installare per cercare di immettere in rete no .Il mio impianto da 4.5 kW  , con batteria da 10  soffre del problema della rete che non assorbe l'eccesso di produzione . Il limite massimo di tensione costringe l'impianto a spegnersi.Unica soluzione consumare il più possibile internamente.La batteria dell'auto è un ottimo sistema per  superare il  problema.Se lavori da casa😁

Maurizio Colombi
Inserita:
20 minuti fa, perpor ha scritto:

Ho una casa singola nei dintorni di Torino, bifamiliare

Bene, avrai due forniture diverse e due impianti FTV diversi

20 minuti fa, perpor ha scritto:

Penserei di installare un impianto fotovoltaico di almeno 6kW, ma anche di piu'

Quindi due impianti da 6kW

21 minuti fa, perpor ha scritto:

l'intenzione, entro qualche anno, diciamo due-tre almeno, di installare anche l'accumulo

Fattela venire subito, questa intenzione, altrimenti concludi ben poco.

22 minuti fa, perpor ha scritto:

Nelle abitazioni sono presenti due contatori da 3kW, uno dei due puo' darsi che sia a breve ampliato, gia' ora, a 6

Entrambi andranno portati a 6 kW.

Tutto questo IMHO