tino6604 Inserito: 28 giugno Segnala Inserito: 28 giugno (modificato) buonasera, ho un problema con un piano induzione IKEA da una piastra Sempre funzionato senza problemi, ora non sente più la pentola. Siccome non amo buttare ma provo a riparare, può essere il sensore di temperatura o l'interruttore a induzione? Credo che il pezzo da sostituire sia questo che si trova al centro delle spire di rame della piastra: ma dove lo trovo? o dove posso trovare i pezzi per poterli poi saldare? Grazie 1000000000000 Modificato: 28 giugno da tino6604
ALLUMY Inserita: 28 giugno Segnala Inserita: 28 giugno 4 minuti fa, tino6604 ha scritto: non sente più la pentola. Non credo che sia un sensore di temperatura a rilevare le pentole, ma la spirale stessa. Secondo me è la spirale (e tutto ciò che la alimenta) che non genera più il campo magnetico.
Leone2285 Inserita: 28 giugno Segnala Inserita: 28 giugno Se non sbaglio quello che hai in mano è una sonda ntc e un termofusibile che potresti comunque provare per escluderlo.
tino6604 Inserita: 28 giugno Autore Segnala Inserita: 28 giugno grazie 10000000000 alla community se non è quello cerco in giro se si trova la spirale ...che poi mi costa meno prenderlo nuovo ma mi da fastidio buttare e non aggiustare grazie
Leone2285 Inserita: 28 giugno Segnala Inserita: 28 giugno 23 minuti fa, tino6604 ha scritto: ...che poi mi costa meno prenderlo nuovo ma mi da fastidio buttare e non aggiustare Purtroppo hai proprio ragione. Per piastre economiche la riparazione non conviene.
ALLUMY Inserita: 28 giugno Segnala Inserita: 28 giugno 58 minuti fa, tino6604 ha scritto: se si trova la spirale Con un multimetro puoi controllare se è interrotta (ma non se è in corto), comunque penso che non sia lei il punto debole ma l'elettronica che le sta dietro (oscillatore e finale di potenza). Se vuoi tentare di ripararla, ma servono le foto delle schede lato componenti e lato piste.
tino6604 Inserita: 29 giugno Autore Segnala Inserita: 29 giugno credo anch'io che non sia la spirale ma l'elettronica, comunque l'ho trovata (cinese arriva fra 3 settimane) si prova e si vede cosa succede ...al massimo faccio il reso poi nel caso l'elettronica e qui casco malissimo , ho fatto elettrotecnica Grazie 1000000000000 per il supporto aggiungo: non sente la pentola... ...continua a staccare e riattaccare, tenta continuamente di intercettarla ma non riesce
Messaggi consigliati