Gumin65 Inserito: 7 ore fa Segnala Inserito: 7 ore fa Buongiorno a tutti,ho una stirella con caldaia Tefal Easy che quando la accendo si scalda il ferro ma non la caldaia. La spia di accensione è spenta quella del ferro è accesa. La caldaia l'ho smontata,la resistenza mi da continuità, il filo dhe porta corrente l'ho provato e c'è continuità sia all'arrivo all'interruttore che ovviamente se attivato mi da il circuito chiuso alrimenti no . perciò funziona , dall'interruttore all'elettrovalvola arriva corrente perchè se schiaccio il pulsante del ferro sento il tac dell'elettrovalvola stessa. Non ho trovato nessun termofusibile per provare se fosse quello. Elettrovalvola smontata e pulita. Non so più cosa provare. Ogni elemento dove passa corrente mi da continuità . Qualcuno potrebbe aiutarmi? Se serve posso rismontarla e mandare delle fotografie Per il momento grazie
Stefano Dalmo Inserita: 2 ore fa Segnala Inserita: 2 ore fa 4 ore fa, Gumin65 ha scritto: . La spia di accensione è spenta E quindi hai visto il perché ?
Gumin65 Inserita: 1 ora fa Autore Segnala Inserita: 1 ora fa Ho provato a vedere se l'interruttore funziona e funziona perchè attivandolo mi chiude il circuito. Il filo che da corrente ho provato con fase e neutro per vedere se c'è interruzione ma non c'è. Tutti i fili che arrivano all'interruttore sono a posto. Mi puoi dare un consiglio per altre prove? Piuttosto provo con il cavo attaccato alla rete per vedere se arriva corrente
Stefano Dalmo Inserita: 44 minuti fa Segnala Inserita: 44 minuti fa Scusa , ma le prove con cosa le stai facendo ? tester o cosa ? quindi vuoi dire che in concomitanza con il guasto della caldaia che non riscalda , si è fulminato pure il pisellino luminoso dell’interruttore ? Penso sarebbe il caso che tu postassi delle foto dei cavi che vanno alla resistenza che non funziona . tutti i passaggi che fanno , attraverso i termostati .
Messaggi consigliati