saldante Inserito: 2 ore fa Segnala Inserito: 2 ore fa Ho questo rubinetto che gocciola. Ho risolto altre volte con altri rubinetti cambiando il gommino alla fine della vite. Ma questo è diverso, non ha gommino. Come devo fare? Ho provato a cambiare anche l'o-ring ma non ho risolto niente.
Marco Fornaciari Inserita: 2 ore fa Segnala Inserita: 2 ore fa Sicuro che quel pezzo sia tutto intero e non manchi qualcosa? Senza gommino deve avere un cono che entra in una sede conica, ma anche in quel tipo di rubinetti non mi risulatano tenute coniche: ho cambiato i gommini a quei rubinetti nei sanitari dei miei genitori dal 1970 al 2000.
saldante Inserita: 1 ora fa Autore Segnala Inserita: 1 ora fa Quello dell'acqua calda è uguale. Anche quello inizia a cedere però quello a differenza di questo se lo stringo un po' in più si blocca.
drn5 Inserita: 47 minuti fa Segnala Inserita: 47 minuti fa l'O-ring fa solo da tenuta del corpo verso l'esterno. Se non ricordo male (quel rubinetto è nato almeno 70 anni fa) devi svitare il pezzo sul quale avviti quello che hai in mano (vedi che ci sono i due lati per usare una chiave fissa 19/22 forse) e poi togli un altro corpo dentro sul quale quel vitone si avvita.
saldante Inserita: 15 minuti fa Autore Segnala Inserita: 15 minuti fa Ok grazie. Darò un' occhiata domani.
Messaggi consigliati