Jorian Inserito: 1 ora fa Segnala Inserito: 1 ora fa Salve a tutti, premetto che non sono un esperto, volevo sapere se qualcuno può darmi una mano di come collegare il Ring Audio di Amazon nuovo (quello coi cavi che iniziano per C) a un vecchio citofono Siemens Auso 52-5C. Ho trovato una vecchia discussione sulla configurazione di apertura porta col Ring su un citofono molto simile al mio (Siemens 42-12C) ma credo si riferisse anche ad un modello più vecchio di Ring (quello coi cavi che iniziano con A). Ho ricavato dalla vecchia discussione che il Siemens (di cui allego entrambi i modelli) dovrebbe avere: RONZATORE 10; ALTOPARLANTE 2; MICROFONO 9; COMUNE 5,6,7; SERRATURA 8; mentre cercando per internet ho trovato che il Ring: C1=Massa Apertura C2=Altoparlante C3=Microfono C4=Massa Fonia C5=Apertura C6=Chiamata. Ho provato a fare questo abbinamento Ring-Siemens C1-5, C2-2, C3-9, C4-10, C5-8 (basandomi sui fili del Ring che vedevo sul Siemens 42-12C) e utilizzando prima il profilo dell'App del Ring consigliata (Siedle HTA811-0) al primo test (suonare il campanello) non accadeva nulla, mentre mettendo Urmet 1113d allo stesso test suonando il campanello si apriva il portone (cosa che non mi dispiace: cambiando il profilo all'occorrenza posso dire al corriere che mi chiama al cellulare di citofonare che gli si apre il portone). Ora da ulteriori mie ricerche sembrerebbe che C1 e C4 vanno entrambi su 5 mentre C6 andrebbe su 10. Siccome però ho problemi a staccare la corrente dell'impianto centralizzato (che rimuove anche la lampada interna dell'ascensore comune), vorrei essere sicuro che sia la cosa giusta e se si possono mettere due cavi del Ring insieme senza provocare danni (ho operato finora senza staccare la corrente del citofono). Grazie mille
Messaggi consigliati