frankrb78 Inserito: 4 ore fa Segnala Inserito: 4 ore fa per aiutare un conoscente a installare fotovoltaico a casa allego foto. praticamente su copertura riusciamo a mettere 3/4 kw di pannelli come vedete ci sono 10 metri circa tra pannelli e contatore e tra contatore e quadro elettrico. non mettiamo batteria per il momento quindi è giusto che serva quadro dc ac e inverter adeguati consigli per cominciare a valutare quadro dc e inverter vorremmo metterli in armadio stagno al coperto ma non in casa. consigliate più vicino a pannelli o più vicino a quadro? in modo che prendiamo tutto il materiale necessario e poi ad installare i collegamenti viene elettricista. grazie
reka Inserita: 2 ore fa Segnala Inserita: 2 ore fa non credo che un armadio stagno sia l'ideale per l'inverter! meglio all'aperto coperto ma libero, deve respirare. sicuramente andrà messo sulla tratta tra i pannelli e il contatore, dove viene più comodo ma io starei vicino ai pannelli
Microchip1967 Inserita: 1 ora fa Segnala Inserita: 1 ora fa Occhio alle nuove circolari dei VVFF per quanto riguarda l'uso di pannelli broof e sezionamenti di emergenza, oltre che il mantenimento delle distanze da lucernari , velux e grondaie 28 minuti fa, reka ha scritto: on credo che un armadio stagno sia l'ideale per l'inverter! meglio all'aperto coperto ma libero, deve respirare si devono seguire tassativamente le istruzioni del costruttore dell'inverter.Ogni modifica sulla modalità d'installazione fa decadere la garanzia
Messaggi consigliati