Vito84 Inserito: 5 ore fa Segnala Inserito: 5 ore fa (modificato) Buongiorno a tutto il forum, volevo chiedervi un aiuto su un malfunzionamento di una folletto vk140, che una volta accesa e messa in funzione spegnendola( a parte il surriscaldamento forte sulla scocca) non riparte più emette 2 tic e devo aspettare 2 o 3 ore per riutilizzarla, inoltre quando la spengo non ha un rallentamento del motore regolare e non rumoroso come prima. Ho smontato tutto non notando nessun problema visivo sulla scheda l'unica cosa è stata il convogliatore di alluminio dell'aria completamente attaccata alla girante e l'esterno del motore molto surriscaldato. Ho testato i mosfet e sono tutti ok la resistenza all'ingresso tutto ok l'unica cosa non avendo un capacimetro non posso testare i condensatori, devo dissaldarli... non saprei se qualcuno ha riscontrato un problema simile. Grazie a tutti Modificato: 5 ore fa da Vito84
Leone2285 Inserita: 1 ora fa Segnala Inserita: 1 ora fa (modificato) Quel motore va in protezione termica per eccesso di temperatura. Fin quando non raffredda non parte. La girante deve essere libera perché deve convogliare l'aria fresca sul motore. Se il rumore non è dovuto a strofinamenti interni quel motore probabilmente è in corto. Modificato: 1 ora fa da Leone2285
Leone2285 Inserita: 1 ora fa Segnala Inserita: 1 ora fa Girando il motore a mano è libero o presenta difficoltà a ruotare? Questi motori sono pilotati attraverso una scheda elettronica che potrebbe creare malfunzionamenti. Sicuramente i più esperti del forum hanno avuto esperienza con questo motore e sapranno dirti meglio di me cosa conviene fare.
Messaggi consigliati