Angel1950 Inserito: 2 ore fa Segnala Inserito: 2 ore fa Alla mia Indesit EWSC 61251 (neanche vecchissima: 5 anni di vita) si deve essere grippato il cuscinetto del cestello, datosi che in centrifuga urla, fischia e gracchia che mi sentono tre piani di sotto. Strano che nel lavaggio normale gira senza problemi (un cuscinetto grippato un pò di rumore dovrebbe farlo ugualmente), ma tant'è le cose stanno così. Ne approfitterei per cambiare lavatrice con una più "stabile" in centrifuga. Mi spiego meglio: la lavatrice è sotto il ripiano della cucina componibile, in uno spazio largo 61 cm, quindi con 5 mm per lato di spazio vuoto... praticamente QUASI ogni volta che centrifuga (basta che il bucato non sia perfettamente distribuito) sbatte da una parte all' altra dei mobili adiacenti. ORA BASTA! Sto quindi cercando una lavatrice: che sia incassabile stretta (senza lo zoccolo delle "vere" incassabili altrimenti non ci sta) non carissima (sono un pensionato single da 1 bucato alla settimana, non mi serve una Bosch) che sia stabilissi-missi-missima anche col bucato decentrato Qualche consiglio? Grazie
Marco Fornaciari Inserita: 1 ora fa Segnala Inserita: 1 ora fa Oddio, da single mi viene da consigliarti la lavatrice della Barbie, è una battuta ma anche una verità. Oggi trovare una lavatrice che abbia meno di 7 kg di carico e nessun sensore di vibrazione e bilanciamento è di fatto difficile per non dire impossibile, tra l'alto utilizzanto motori brushless direttamente calettati sul perno del cestello sono obbligatori. Però non vibrano e non saltano (ma la mia ha saltato già due volte con il solito carico di lenzuola), ma per lassistenza è tutto a pasto salvo le mie lenzuola (censura). Per fare almeno 5 kg di bucato un single deve metterci buona volontà, figuriamoci se poi è pensionato quindi non gli servono 5 camicie/tute alla settimana: ho difficoltà io che siamo in due e mia moglie lavora ancora, e fare andare in centrifuga la lavatrice spesso c'e da citare tre calendari, e anche come dicono i manuali aggiungere capi ... E poi magari ti prende per i fondelli, la spegni per 5 minuti senza toccare nulla, fai fare solo la centrifuga e la fa: quindi di fatto fondamentalmente è solo problema software. Dando uno sguardo veloce in rete da 350 € ho trovato, ma poi dovrai adattarti a quello che trovi per l'incasso dai rivenditori della tua zona, come mi sono adattato io per avere una slim per instalalzione libera (che siano a catalogo non vuol dire di trovarla in qualche magazzino). Il/i cuscinetto/i se fosse grippato lo è sempre, magari è sgabbiato e a bassi giri non fa rumore. I cuscinetti si possono sempre cambiare, ovvero in alcuni modelli bisogna ambiare tutta la vasca.
Messaggi consigliati