ecate Inserito: 3 luglio Segnala Inserito: 3 luglio Buonasera, ho visto che il tv suddetto inizia a funzionare ma per 5 secondi dopodiche' si spenge e si riaccende ciclicamente. cosa mi suggerite? grazie
3kek1 Inserita: 3 luglio Segnala Inserita: 3 luglio Potresti fare due cose, prima risaldi la Nand flash quella in tsop48, metti tanto flussante di marca o in alternativa risucchi un po' lo stagno vecchio, secondo fai partire il menu di servizio e molto velocemente comandi il reset di fabbrica. Ad alcuni ha funzionato, alternativa mettere una nand programmata da altri.
mistertv Inserita: 4 luglio Segnala Inserita: 4 luglio Dovresti fornire le sigle delle schede e del modello completo perchè questo tv è commercializzato con due telai differenti U57C e U66A e le cause del difetto possono variare a seconda del telaio.
Riccardo Ottaviucci Inserita: 4 luglio Segnala Inserita: 4 luglio di solito ,per quel difetto,è questa la responsabile,sempre se è montata in quel telaio
ecate Inserita: 4 luglio Autore Segnala Inserita: 4 luglio Monta quella nand,Riccardo ----------------------------- ho messo foto del modello e della scheda
mistertv Inserita: 5 luglio Segnala Inserita: 5 luglio Allora è un telaio U66A. se sei un riparatore prima di sostituire la memoria, magari pre-programmata, fai un hard reset della scheda seguendo il service manual. A volte con questo sistema i tv sono ripartiti salvo dover reimpostare qualche parametro dal menu di servizio e successivamente aggiornagli il firmware.
ecate Inserita: 5 luglio Autore Segnala Inserita: 5 luglio 1 ora fa, mistertv ha scritto: un hard reset della scheda seguendo il service manual. A volte con questo sistema i tv sono ripartiti salvo dover reimpostare qualche parametro dal menu di servizio e successivamente aggiornagli il firmware. sono un riparatore di basso livello, in quanto di sostituire la memoria meglio di no, il reset esattamente come? se riuscissi fra l'accensione e lo spegnimento ?
Riccardo Ottaviucci Inserita: 5 luglio Segnala Inserita: 5 luglio (modificato) se devi entrare in SM non ci sono i tempi,se si può fare via hardware non saprei. Modificato: 5 luglio da Riccardo Ottaviucci
3kek1 Inserita: 5 luglio Segnala Inserita: 5 luglio il tempo c'è se si fa veloce= tv alimentato spento> tasti in sequenza Info, Menu , Mute, Power, appena appare il menu> tasto OK 3 volte rapidamente ma non troppo, il tv si dovrebbe spegnere
ecate Inserita: 5 luglio Autore Segnala Inserita: 5 luglio con difficolta' si riesce a mettere in stb poi quando ci riesco ho provato che parte anche con il tasto info-menu-mute diverse volte; mi diminuiscono le possibilita'di provare con successo.
ecate Inserita: 6 luglio Autore Segnala Inserita: 6 luglio con difficolta' riesco a metterlo in stand-by poi quando ci riesco provando a entrare in SM mi sono accorto che a volte il tv si accende anche con i tasti info-menu-mute rendendo piu' problematica a entrare in SM. Conclusione non ci sono riuscito. spero di aver chiarito
3kek1 Inserita: 6 luglio Segnala Inserita: 6 luglio Ma fammi capire, un menu di servizio come pensi che si mostri se il tv rimane spento? Al premere di Power ovviamente si accende, e una volta fatto cosa non riesci a fare? Non entra nel menu? Devi eseguire una sequenza um po' rapida tutto qua..
ecate Inserita: 6 luglio Autore Segnala Inserita: 6 luglio 1 ora fa, 3kek1 ha scritto: Al premere di Power ovviamente si accende certo ; ma avevo scritto che a volte anche con i tasti info-menu-mute si accende. Prima di premere power.
3kek1 Inserita: 6 luglio Segnala Inserita: 6 luglio Pensavo che sbagliavi a scrivere, no io non ho mai riscontrato quello, sarà un problema a parte o vicino pizzichi un altro tasto..
ecate Inserita: 6 luglio Autore Segnala Inserita: 6 luglio hanno deciso per il nuovo, grazie del supporto
mistertv Inserita: 7 luglio Segnala Inserita: 7 luglio E un altro apparecchio riparabile prende la strada della discarica. Volendo se la tv sta a Roma me la ritiro io e lo resuscito, ci faccio un monitor per laboratorio.
Messaggi consigliati
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente per poter lasciare un commento
Crea un account
Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora