Francesco Pen Inserito: 1 ora fa Segnala Inserito: 1 ora fa Ciao a tutti, ho questa unità esterna più o meno dal 2008/09 con tre split collegati (allego foto di tutto), purtroppo da qualche tempo mi va solo quella della sala, sottodimensionato tra l'altro per una sala si 36 mq). Quello delle due camere non va più (camera e cameretta standard), il tecnico che è uscito mi ha detto che si è bruciato il motore b e c che comandano i due split della camere e il costo per la riparazione è di 350,00. A parte il prezzo che a mio avviso è esagerato vedendo i costi del nuovo online, io dico, possibile che non mi fa fatto i test dei condensatori? Quando gliel'ho chiesto mi ha detto che non sono quelli ne ha la certezza matematica in quanto è 30 anni che fa questi lavori ed è installatore autorizzato da decenni, io non gli ho risposto per non creare antipatie ma volevo proprio dirgli che la certezza matematica si ha solo se li testi e/o li cambi.. Niente lo farà io ma devo trovare il modo di trovare la sua linea e abbassare il magneto termico, il problema è che non ho tester e non sono capace di usarlo quindi li cambierò a prescindere. Domanda, se non dovessero essere i condensatori, consigliate la riparazione o la sostituzione di questa unità esterna? Nel caso nella seconda opzione, visto che sono poco dimensionati i tre split da 9000 (solo in sala lo è anche se a dirvi la verità lo è sui numeri in quanto nella sala si sta bene e l'arietta se pur poco arriva anche nella camera grande, poi nelle camere da letto sono più che sufficienti le misure attuali), consigliate la stessa macchina o una un pò più grossa per compensare nel caso si accendessero tutti e tre? Grazie.
Messaggi consigliati