Vai al contenuto

revisione faac 402 anno 2008... sono disperato...

Messaggi consigliati

Inserito:

ho due faac 402... 3 anni fa ne ho revisionato uno perchè perdeva, cambio guarnizioni + olio nuovo. andato tutto liscio.

a sto giro sto smattando.

cambiato le guarnizioni, rimontato tutto, riempito d'olio, azionato manualmente lo stelo più volte per vedere che non ci fossero bolle d'aria...

metto olio a 2cm dal tappo come da manuale, e rimonto.

il cancello inizia a muoversi e fuoriesce olio dallo sfiato sotto al tappo... fermo tutto, lo tiro giù di nuovo, il livello dell'olio è giusto...

l'ho rimesso su ma non si muove... il motore sento che lavora, però lo stelo non si muove. 

non capisco cosa ho sbagliato! revisionato esattamente come l'altro.... cosa posso aver sbagliato?

Inserita:

dopo diversi azionamenti, il motore revisionato si è chiuso al posto di aprirsi (ha praticamente fatto il movimento opposto all'altro motore). e poi nuovamente nessun segno di vita...

(le due fasi sono collegate correttamente, non sono invertite)

da una parte buona notizia perché vuol dire che il motore non è bruciato... però non capisco perché non funzioni....

Inserita:
26 minuti fa, giugn76 ha scritto:

Hai controllato il condensatore?

no, però prima di smontarlo andava.... per di più come dicevo è partita per un'attimo

Roberto Garoscio
Inserita:

Troppo olio, ne devi mettere poco meno di un litro, e comunque va spurgata l’aria nello stelo.