marcook Inserito: 1 ora fa Segnala Inserito: 1 ora fa Buongiorno, ho installato per la prima volta un climatizzatore a casa mia e vorrei un parere sul vuoto. É un 9000 btu Samsung con tubazioni lunghezza 8m circa. Ho eseguito l’installazione abbastanza facilmente, fatto le cartelle senza problemi ed arrivato alla fase finale di vuoto. Dopo circa un’ora di pompa sono arrivato a -29,5hg, quasi a fondo scala(ore 13:35): Per un urgenza ho dovuto lasciare tutto come si trovava e alle 17:12 la situazione era questa: Credo che non ci siano perdite e che quella leggera diminuzione sia dovuto al fatto che ho lasciato la pompa con il manometro collegato e che anche se non é arrivato a-30 il vuoto ci sia. Vorrei soltanto avere un parere da chi é più esperto di me prima di aprire le brugole e lasciar circolare il gas nell’impianto terminando l’installazione. Grazie
giorgio17 Inserita: 1 ora fa Segnala Inserita: 1 ora fa (modificato) Una sola domanda:sei certificato FGAS? I tuoi manometri sono vecchi non adatti per i nuovi tipi di gas. Modificato: 1 ora fa da giorgio17
Alessio Menditto Inserita: 49 minuti fa Segnala Inserita: 49 minuti fa 29 minuti fa, marcook ha scritto: Credo che non ci siano perdite Facendo finta sei una ditta certificata Fgas, ti ricordo che per legge bisogna obbligatoriamente fare una prova di tenuta in pressione con azoto. A parte come dice Giorgio che quei manometri non sono adatti, hanno la sensibilità di un elefante in una cristalleria, la prova in vuoto appunto non ha una sicurezza accettabile.
Messaggi consigliati