Vai al contenuto

Service menù Sanyo CE21AT2-C

Messaggi consigliati

Inserito:

Ciao a tutti, sono nuovo in questo forum. ho un televisore Sanyo che mi è stato regalato, modello CE21AT2-C. L'ho testato collegando una PS2 e un Dreamcast e devo dire che l'immagine è eccellente. Da varie ricerche che ho fatto, dovrebbe avere un tubo catodico Philips, tuttavia ho notato che la larghezza verticale e la centratura verticale dell'immagine dovrebbero essere leggermente regolare, il parametro di riferimento dovrebbe essere "Vertical Size" o qualcosa di simile, dalle informazioni che sono riuscito a trovare on line dove dicono di premere il testo menu sul pannello frontale e il tasto 1 o 2 sul telecomando oppure menu più il tasto vol- non succede nulla. Qualcuno possiede questo modello o uno simile, o sa come accedere al servizio sui televisori Sanyo?

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

prova una di queste procedure ,ovviamente la traduzione è a tuo carico 🤣image.png.216254eb198d076456957a7f747e46dd.png

r3tr0g4m3r
Inserita:

Ciao Riccardo grazie per il supporto. Purtroppo nessuna delle procedure da te suggerite ha funzionato 😔

Inserita:

Telaio EC7 Sanyo

Metodo 1 (Frontale + Telecomando):

• Accendere il televisore.
  • Tenere premuto il tasto MENU sul pannello frontale del televisore.
  • Contemporaneamente, premere il tasto 1 (o il tasto 2) sul telecomando.

Metodo 2 (Tasto Volume Giù):

• Spegnere il televisore staccando la spina o tramite l'interruttore di rete principale.
  • Tenere premuto il tasto VOL - (Volume Giù) sul pannello frontale del TV.
  • Riaccendere il TV mantenendo premuto il tasto finché non compare a schermo il menu di servizio.

Metodo 3:

• Tenere premuto il tasto VOL - sul pannello frontale del TV, quindi premere il tasto del televideo sul telecomando.
  • Tenere premuto il tasto MENU sul pannello frontale del televisore.
  • Contemporaneamente, premere il tasto 1 (o il tasto 2) sul telecomando.

Navigazione e Salvataggio
  • Selezione voci: Usare i tasti Canale Su / Canale Giù (\(\text{CH}\uparrow / \text{CH}\downarrow\)) oppure i tasti cursore del telecomando.
  • Modifica valori: Usare i tasti Volume Su / Volume Giù (VOL+ / VOL-).
  • Uscita e memorizzazione: Premere il tasto MENU sul telecomando per uscire e memorizzare automaticamente le modifiche apportate.

r3tr0g4m3r
Inserita: (modificato)

Ciao mistertv e grazie anche a te per il supporto. Le procedure che mi hai indicato le avevo provate già cercando tramite Gemini ma non funzionano.

Ci sono riuscito perchè ho casualmente trovato il Service Manual dello stesso tv ma in versione 14" (sul Service Manual del mio specifico modello non è riportato vabbè).

La combinazione corretta di tasti è: Vol- sul pannello frontale della tv tenendolo premuto e tasto verde sul telecomando. Appare il Service Menu e la prima voce è Geometria. Tra l'altro sul Service Manual c'è anche uno schema con i valori di default nel caso siano state fatte modifiche e si vuole ritornare ai valori iniziali.

In ogni caso grazie a entrambi per il supporto.

Modificato: da r3tr0g4m3r