andrea brighi Inserito: 5 ore fa Segnala Inserito: 5 ore fa Salve, ho un cancello automatico fadini a 2 motori con centralina "elpro9".mi trovo con un problema di chiusura del motore1. quanto gli viene dato il comando di apertura sia in motore 1 che motore2 si azionano correttamente e con i tempi giusti quando invece è in fase di chiusura il motore 2 inizia a chiudere mentre il motore 1 non si parte. Portato gia a verificare il funzionamento dei vari condensatori, e dei vari relè e tutto funziona correttamente. L ultima prova che ho fatto prima di chidere aiuto è stata quella di aprire il rele e controllare se si azionava durante la fase di chiusura e quello che ho notato che il rele in fase di apertura prima scatta il rele del motore 1 e poi scatta il motore 2,in fase di chiusura il rele del motore 2 scatta e apre il circuito e invece il rele del motore uno rimane chiuso. Cosa posso controllare adesso? grazie Andrea
ROBY 73 Inserita: 1 ora fa Segnala Inserita: 1 ora fa Ciao andrea brighi, 3 ore fa, andrea brighi ha scritto: ho un cancello automatico fadini a 2 motori Che motori sono? Modello / articolo preciso, o meglio ancora foto grazie. 3 ore fa, andrea brighi ha scritto: con centralina "elpro9" Quale? Elpro 9 EXP: https://www.automationline.it/wp-content/uploads/2020/09/Elpro-9-EXP.pdf Oppure Elpro 9 Plus: https://www.automationline.it/wp-content/uploads/2020/08/istr_elpro9plus_i.pdf Quindi foto con la scheda alimentata e a riposo e possibilmente con le ante a metà corsa. 3 ore fa, andrea brighi ha scritto: Portato gia a verificare il funzionamento dei vari condensatori, Sulla scheda ok, ma invece i condensatori di spunto dei motori come sono messi? Quanti anni hanno? 3 ore fa, andrea brighi ha scritto: .........in fase di chiusura il rele del motore 2 scatta e apre il circuito e invece il rele del motore uno rimane chiuso. Cosa posso controllare adesso? Prova a invertire il collegamento dei due motori M1 con M2 sulla scheda e vedi se il problema rimane sempre su quel motore, oppure si inverte. Naturalmente fai attenzione perché se le due ante sono sovrapposte l'una sull'altra si incroceranno in modo anomalo, casomai aumenta il tempo di sfasamento del secondo motore in chiusura.
Messaggi consigliati