Vai al contenuto

Problemi lavatrice electrolux perfectcare800 914916002

Messaggi consigliati

Inserito:

Buonasera è da un po che ho qjesta lavatrice circa 4 anni fa ha iniziato a dare problemi in pratica spesso si spegneva durante il ciclo altre volte sciacciando il pulsante di accensione non si accendeva o si accendeva e poi si spegneva immediatamente , avevo imputato il problema al quadro comandi /display ,visto che la scheda costava circa 170 euro e la lavatrice aveva gia 4/5 anni avevo lasciato perdere , ma recentemente ho trovato a pochi euro una scheda usata e in teoria funzionante , ho provato a installarla ma appena si alimenta la lavatrice il display si alimenta e rimane con tutti i simboli accesi o almeno sembra, i tasti anche quello di accensione non danno segni di vita e ruotando il selettore programmi varia leggermente la luminosità di alcuni simboli ,secondo voi la scheda è andata, o magari è in una sorta di modalità programmazione ?

Grazie mille saluti Nicola

20260705_150254.jpg

Inserita:

Dico la mia: per me la scheda che hai montato non è compatibile e la scheda di potenza ha qualche problema nella sezione di alimentazione. Dovresti smontarla e per lo meno vedere se ha elementi visibilmente danneggiati. Se puoi posta foto del lato componenti e di quello delle saldature 

Inserita: (modificato)
8 ore fa, blondgnek65 ha scritto:

la scheda è andata, o magari è in una sorta di modalità programmazione ?

Là schede bisogna ordinarla programmata per il modello esatto della tua, ma il codice che citi nel titolo é parziale 914916002 mancano le ultime 2 cifre (che dovrebbe essere /00 oppure /01).

Pertanto quella non funziona e se puoi rendila.

Mentre per quella precedente (originale), dovresti fare la misura della tensione in ingresso scheda (230V) e se non varia anche quando si spegne,

metti foto del lato componenti scheda, che ti dico cosa misurare nello stadio di alimentazione (se sei in grado di sostituire componenti elettronici).

Modificato: da michpao
blondgnek65
Inserita:

Per il modello al momento non riesco a vedere se è 0 o 1 perchè ho l oblo chiuso e dovrei rimontare tutto per aprirlo, ad ogni modo da l'etichetta che c è sulla scheda sembra uguale anche il firmwere quindi pensavo fosse uguaule comunque la ho pagata una trentina di euro e non mi conviene fare il reso.

Per le foto della  scheda sperando ti riferisca a quella dei comandi ecco alcune foto se invece la scheda di misurare sono altre vediamo di capire quali sono che appena riesco le smonto.

Intanto grazie a tutti per l aiuto.

20260708_121923.jpg

20260708_121902.jpg

20260708_121847.jpg

20260708_121915.jpg

Inserita: (modificato)
Il 08/07/2026 alle 08:43 , michpao ha scritto:

fare la misura della tensione in ingresso scheda (230V) e se non varia anche quando si spegne,

metti foto del lato componenti scheda, che ti dico cosa misurare nello stadio di alimentazione (se sei in grado di sostituire componenti elettronici).

La scheda é l’altra. 
Indica se hai gli strumenti e sei in grado su componenti SMD?

Modificato: da michpao