maxou2 Posted July 8 Report Posted July 8 Buongiorno, allora dual split Hisense, su uno split ( sempre lo stesso ) ogni tanto non raffredda anche se lavora solo quella linea e il compressore è in funzione. Il mio dubbio è relativo alla elettrovalvola che comanda la mandata di gas vero tubi di quello split. Vorrei provare a cambiarla ma non trovo il modello corrispondente. Vedo che è a 12 volt e 6 fili ma con il codice che riporta sul corpo non trovo nulla... Cosa curiosa l'altra elettrovalvola ( dell'altro split ) pur essendo = come forma e fili ha un codice leggermente diverso. Qualcuno ha idea se posso usarne di compatibili? Quella dubbiosa è con l'adesivo B sopra. Grazie
maxou2 Posted July 8 Author Report Posted July 8 Perché ogni tanto non arriva più refrigerante ai tubi di quello split ( sono caldi) e il compressore lavora lo stesso. Nessun errore sul pannello dello split interno e soprattutto nessun errore sul display interno della scheda madre ( 3 digit ) dell' unità esterna...
giorgio17 Posted July 8 Report Posted July 8 I tubi prima della valvola sono caldi o freddi? Pressioni del gas? Modello della macchina? Sei certificato Fgas? Se fosse la valvola devi mettere la sua originale non una equivalente.
maxou2 Posted July 10 Author Report Posted July 10 Freddi direi Pressione Ok direi visto quanto raffrescamo ( non ho nulla x misurare pero' ) Hisense AMW2-16U45GD1 No Allora fine dopo aver smanettato un po' sulla valvola (metti togli gira ) adesso sembra funzionare. Magari la valvola gas interna era parzialmente ostruita? Non lo so fatto sta che per ora funziona. Speriamo che duri....
giorgio17 Posted July 10 Report Posted July 10 Succede che le valvole si blocchino,ma non dipende dalla bobina.Se devi cambiare la valvola prepara il portafoglio ben riempito se vuoi un lavoro fatto a regola e con tecnico abilitato Fgas.Non farti fare il lavoro in nero o dal primo che passa per risparmiare soldi.Con tecnico Fgas onesto hai la garanzia del lavoro, con altri no.
maxou2 Posted July 10 Author Report Posted July 10 Ha funzionato bene 2 GG poi stanotte la stessa linea non ha più raffreddato. Certo non mi metto io a cambiare la valvola tantomeno chiamo un "trafficone", certo è che valuto di cambiare proprio tutto lo split ( unità esterna + 2 interne ). Sapete dirmi se posso tenere i tubi già presenti o devo cambiare tutto nel caso prendessi uno split nuovo? ( Non sono esperto di gas ma credo che quello presente risalga a 10 anni fa e oggi mi sa che ce ne sono altri.) È possibile tenere qui di le tubazioni un rame esistenti ?
giorgio17 Posted July 10 Report Posted July 10 Se i tubi sono sotto traccia è un problema e bisognerebbe valutare la cosa.Se invece sono in canalina non ci pensare e falli sostituire.
Recommended Posts