Vai al contenuto

Messaggi consigliati

Inserito:

ciao a tutti, circa 15 gg fa ho comprato due ventilatori zephir zvp4. Li ho installati ma dopo un paio di giorni sono iniziati dei piccoli problemi. In pratica a volte succede che spengo la plafoniera dall'interruttore a parete e poi qualche ora quando dopo vado a riaccendere, si sente solo il bip e basta, non si accende nulla. Non si accende la luce e nemmeno le pale. Per le pale basta che premo un tasto qualsiasi sul telecomando delle sei velocitò e queste si attivano, mentre per la luce di solito basta premere il tasto + luminosità (sono dimmerabili dal telecomando) che la luce si accende, ma a volte succede che non vuole sapere di accendersi la luce. Anche premendo gli altri tasti, tipo quello di accensione e spegnimento luce, quello per cambiare la tonalità di luce ecc, quello per spegnere tutto, non si riesce ad accendere la luce. Poi a forza di premere pulsanti si accende, ma è sulla luminosità più bassa, come se qualcosa si resettasse.

Nella calotta della plafoniera c'è il driver, così è chiamato, ho provato a staccare tutti i cavi e a ricollegarli ma non cambia niente.

Sapete dirmi come posso risolvere?

patatino59
Inserita: (modificato)

Devi evitare di spegnere  l'interruttore a muro, e lasciarlo sempre sotto tensione.

La maggior parte degli apparecchi con telecomando mal sopportano ripetute interruzioni di alimentazione.
Alcuni dispositivi Smart, poi, se spenti e riaccesi brutalmente, entrano addirittura in modalità di configurazione.

Modificato: da patatino59