Vai al contenuto

Messaggi consigliati

Inserito:

ciao a tutti, circa 15 gg fa ho comprato due ventilatori zephir zvp4. Li ho installati ma dopo un paio di giorni sono iniziati dei piccoli problemi. In pratica a volte succede che spengo la plafoniera dall'interruttore a parete e poi qualche ora quando dopo vado a riaccendere, si sente solo il bip e basta, non si accende nulla. Non si accende la luce e nemmeno le pale. Per le pale basta che premo un tasto qualsiasi sul telecomando delle sei velocitò e queste si attivano, mentre per la luce di solito basta premere il tasto + luminosità (sono dimmerabili dal telecomando) che la luce si accende, ma a volte succede che non vuole sapere di accendersi la luce. Anche premendo gli altri tasti, tipo quello di accensione e spegnimento luce, quello per cambiare la tonalità di luce ecc, quello per spegnere tutto, non si riesce ad accendere la luce. Poi a forza di premere pulsanti si accende, ma è sulla luminosità più bassa, come se qualcosa si resettasse.

Nella calotta della plafoniera c'è il driver, così è chiamato, ho provato a staccare tutti i cavi e a ricollegarli ma non cambia niente.

 Sapete dirmi come posso risolvere?

patatino59
Inserita: (modificato)

Devi evitare di spegnere  l'interruttore a muro, e lasciarlo sempre sotto tensione.

La maggior parte degli apparecchi con telecomando mal sopportano ripetute interruzioni di alimentazione.
Alcuni dispositivi Smart, poi, se spenti e riaccesi brutalmente, entrano addirittura in modalità di configurazione.

Modificato: da patatino59
Inserita:

Grazie patatino59, se sapevo sta cosa non li avrei presi …. È un po’ scomodo fare tutto da telecomando tipo entrare al buio in camera perché il telecomando è sul comodino. Non si può intervenire in qualche modo per evitare di usare solo il telecomando?

 Grazie

Inserita:

Ciao robi1,

4 ore fa, robi1 ha scritto:

circa 15 gg fa ho comprato due ventilatori zephir zvp4 ........... Sapete dirmi come posso risolvere?

È vero che non dovrebbero essere accesi e spenti togliendo l'alimentazione ogni volta ma visto che sono solo 15 giorni che li hai comprati, io proverrei a sentire il venditore cosa ti dice e casomai restituirlo e magari cambiarli con un altro prodotto, non so quanto valga la pena metterci le mani ora, anzi non conviene proprio.

Non credo che siano gli unici due pezzi "difettosi" e allo stesso tempo non credo nemmeno che nessun altro si sia lamentato di questo funzionamento

Inserita:

Ciao ROBY 73, li ho presi al Tecnomat appena riesco faccio un salto e sento cosa mi propongono.

 Grazie

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...