lorena1 Inserito: 10 ore fa Segnala Inserito: 10 ore fa Buongiorno vorrei prendere un video citofono ma non so proprio quale marca modello prendere ne esistono di tanti tipi e prezzi potete consigliarmi per favore? a me servirebbe un solo pulsante e un solo monitor
Maurizio Colombi Inserita: 8 ore fa Segnala Inserita: 8 ore fa I casi sono due: -vai in un brico, attrezzato, scegli un sistema videocitofonico con WiFi, con monitor a colori, con le suonerie "megatonali" e con tutti gli optional del mondo e lo installi, o lo fai installare da qualcuno. Te la cavi con un paio di centoni e lo usi finchè funziona, con un alimentatore attaccato ad una presa, e se dovesse rompersi qualcosa ne compri un altro. -vai in un negozio di forniture elettriche, o ti rivolgi ad un installatore, scegli un sistema videocitofonico con WiFi, con monitor a colori, con le suonerie "megatonali" e con tutti gli optional del mondo e lo installi, o lo fai installare da chi te lo ha proposto. Te la cavi con una decina di centoni e lo usi finchè morte non vi separi con la possibilità si sostituire un singolo pezzo anche fra 50 anni. Entrambe le soluzioni sono identiche per tutti i marchi presenti sul mercato, basta solo valutarne l'efficacia.
drn5 Inserita: 7 ore fa Segnala Inserita: 7 ore fa Se scegli il "fai da te" verifica che la pulsantiera esterna resista alla pioggia e ad minimo di atti vandalici. Ci sono anche prodotti da 150€ belli da vedere che non resistono una stagione. Personalmente 29 anni fa ho installato un videocitofono (di fianco alla cassetta postale sulla recinzione) che è ancora li funzionante, gli ho cambiato tre lampadine e niente altro.
lorena1 Inserita: 4 ore fa Autore Segnala Inserita: 4 ore fa (modificato) 4 ore fa, Maurizio Colombi ha scritto: I casi sono due: -vai in un brico, attrezzato, scegli un sistema videocitofonico con WiFi, con monitor a colori, con le suonerie "megatonali" e con tutti gli optional del mondo e lo installi, o lo fai installare da qualcuno. Te la cavi con un paio di centoni e lo usi finchè funziona, con un alimentatore attaccato ad una presa, e se dovesse rompersi qualcosa ne compri un altro. -vai in un negozio di forniture elettriche, o ti rivolgi ad un installatore, scegli un sistema videocitofonico con WiFi, con monitor a colori, con le suonerie "megatonali" e con tutti gli optional del mondo e lo installi, o lo fai installare da chi te lo ha proposto. Te la cavi con una decina di centoni e lo usi finchè morte non vi separi con la possibilità si sostituire un singolo pezzo anche fra 50 anni. Entrambe le soluzioni sono identiche per tutti i marchi presenti sul mercato, basta solo valutarne l'efficacia. Una decina di centoni? pensavo di spendere meno tipo questo nel link ma non so se può andare bene nel senso che duri nel tempo https://www.amazon.it/Bticino-317913-ESSENTIAL-VIDEOCITOFONO-MONOFAMILIARE/dp/B0C2ZBD1KQ/ref=sr_1_9?crid=35V8QQCH45C6O&dib=eyJ2IjoiMSJ9.1wbdVvIaGTM_xfsJFuwu5DZOrKPNAbn_Fz9Oxw7l7d6ei_WiEgDtZs1m7f7st5BXrkjll4OGzFjRAyCgyr7zdGFSfwDqyZ3iGuYvR2qi6lNxHPZ7J6_hOz3C_VR-_UvQd6j_Wf70gVDfY5eo1cCWLP161_A6ROl9CMnEHEZwyXZ851NeMgPMCZgnok0UtTnTinDv2wlqfhBQW_Zctgx9-IrhcE-8amRl2NyfDM-RTbI_4RZXLBJcpajdM2QCCPN-wSz3O84LvC-Gn36HQH9mnKAV5RyxiCkaYnCCBUkBjxk.O3T17OrFj5DijrZnc46RvUmcG6L4X7ut-w2pqI4CfGA&dib_tag=se&keywords=videocitofono%2Bwifi%2B2%2Bfili&qid=1783957794&sprefix=videocitofono%2Bwifi%2Caps%2C168&sr=8-9&ufe=app_do%3Aamzn1.fos.f95648ba-9d41-4ef9-8db4-c5224b9750b7&th=1 Modificato: 4 ore fa da lorena1
elettromega Inserita: 4 ore fa Segnala Inserita: 4 ore fa Ciao quello è la proposta di Maurizio che si trova anche nei brico . Bticino ci mette solo il nome , troverai anche Vimar o urmet molto simili . se si guasta devi riportarlo dove è stato comprato di solito nei brico . Nel canale ufficiale bticino non esiste e non esistono ricambi.
lorena1 Inserita: 3 ore fa Autore Segnala Inserita: 3 ore fa 5 ore fa, Maurizio Colombi ha scritto: I casi sono due: -vai in un brico, attrezzato, scegli un sistema videocitofonico con WiFi, con monitor a colori, con le suonerie "megatonali" e con tutti gli optional del mondo e lo installi, o lo fai installare da qualcuno. Te la cavi con un paio di centoni e lo usi finchè funziona, con un alimentatore attaccato ad una presa, e se dovesse rompersi qualcosa ne compri un altro. -vai in un negozio di forniture elettriche, o ti rivolgi ad un installatore, scegli un sistema videocitofonico con WiFi, con monitor a colori, con le suonerie "megatonali" e con tutti gli optional del mondo e lo installi, o lo fai installare da chi te lo ha proposto. Te la cavi con una decina di centoni e lo usi finchè morte non vi separi con la possibilità si sostituire un singolo pezzo anche fra 50 anni. Entrambe le soluzioni sono identiche per tutti i marchi presenti sul mercato, basta solo valutarne l'efficacia. in ogni caso mi sarebbepiaciuto mantenere il vecchio pulsante invece credo sia impossibile
Maurizio Colombi Inserita: 1 ora fa Segnala Inserita: 1 ora fa 1 ora fa, lorena1 ha scritto: mi sarebbepiaciuto mantenere il vecchio pulsante Con un sistema a due fili "serio" è possibile mantenere la pulsantiera esistente e trasformare tutto l'impianto in BUS.
lorena1 Inserita: 54 minuti fa Autore Segnala Inserita: 54 minuti fa 26 minuti fa, Maurizio Colombi ha scritto: Con un sistema a due fili "serio" è possibile mantenere la pulsantiera esistente e trasformare tutto l'impianto in BUS. 26 minuti fa, Maurizio Colombi ha scritto: 26 minuti fa, Maurizio Colombi ha scritto: Con un sistema a due fili "serio" è possibile mantenere la pulsantiera esistente e trasformare tutto l'impianto in BUS. Per favore mi fa un esempio grazie
Maurizio Colombi Inserita: 35 minuti fa Segnala Inserita: 35 minuti fa 6 minuti fa, lorena1 ha scritto: Per favore mi fa un esempio grazie Ci sono varie soluzioni, alcune "artigianali", altre professionali, ma purtroppo solo per l'audio e non per il video. Io conosco bene il Sistema2Fili di BTicino e, in questo caso, per utilizzare la pulsantiera esistente (sempre solo audio) si utilizza il gruppo fonico 346991 che trasforma i pulsanti della pulsantiera esistente in comandi BUS. L'altoparlante ed il microfono sono a bordo dell'apparecchio e si collega al sistema con i soliti due fili del BUS. L'apparecchio supporta fino a 8 tasti fisici ed è espandibile con appositi moduli che supportano altrettanti 8 tasti ognuno (art. 346992)Visto il costo elevato (oltre 500 € di lista +IVA) si utilizza questo apparecchio per pulsantiere di pregio e sicuramente non è conveniente per un impianto citofonico con una sola chiamata.
Messaggi consigliati