paolo_0665 Inserito: 10 ore fa Segnala Inserito: 10 ore fa Buongiorno amici del forum. Ho questo tv Lg un pò vecchiotto ma funzionante fino a qualche giorno fà, quando ha iniziato a spegnersi la retroilluminazione, dopo un pò che era acceso all'improvviso diventava tutto buio, l'audio continuava a sentirsi ma lo shermo nero, con una lampada puntata sul display si vedono le immagini scorrerte sotto, quindi si è solo spenta la retro illuminazione. Ho smontato tutto e ho visto che monta un alimentatore modello AIP-0190A. Vorrei provare a cambiare i due dual mosfet P2503NPG che pilotano il trasformatore che alimenta le due lampade della retroilluminazione. COSA ALTRO POTREI ANDARE A CONTROLLARE ?? Mi date una mano a risolvere? Non riesco neanche a trovare lo schema elettrico !!! Grazie a tutti. Allego foto dell'alimentatore !!
Riccardo Ottaviucci Inserita: 9 ore fa Segnala Inserita: 9 ore fa prova ad escludere la protezione,che IC monta come PWM ?
3kek1 Inserita: 7 ore fa Segnala Inserita: 7 ore fa Vorrei entrare nella psicologia di chi scrive LG tutto attaccato al modello, cosi solo per lo studio della natura umana..
mistertv Inserita: 7 ore fa Segnala Inserita: 7 ore fa 3 ore fa, paolo_0665 ha scritto: Vorrei provare a cambiare i due dual mosfet P2503NPG che pilotano il trasformatore che alimenta le due lampade della retroilluminazione. Non hanno a che vedere col difetto. La tensione on/off dell'inverter è presente regolarmente?
paolo_0665 Inserita: 1 ora fa Autore Segnala Inserita: 1 ora fa Monta al primario dello switching un STRW6252, invece come integrato che pilota il gruppo trasformatore per le lampade backlight monta un integrato OZ 9938GN potrebbe essere lui il problema?
Messaggi consigliati