Vai al contenuto

LG22LH2000 con scheda alimentatore AIP-0190 No Backlight !!!

Messaggi consigliati

paolo_0665
Inserito:

Buongiorno amici del forum.

Ho questo tv Lg un pò vecchiotto ma funzionante fino a qualche giorno fà, quando ha iniziato a spegnersi la retroilluminazione, dopo un pò che era acceso all'improvviso diventava tutto buio, l'audio continuava a sentirsi ma lo shermo nero, con una lampada puntata sul display si vedono le immagini scorrerte sotto, quindi si è solo spenta la retro illuminazione.

Ho smontato tutto e ho visto che monta un alimentatore modello AIP-0190A.

Vorrei provare a cambiare i due dual mosfet  P2503NPG  che pilotano il trasformatore che alimenta le due lampade della retroilluminazione. 

COSA ALTRO POTREI ANDARE A CONTROLLARE ??

Mi date una mano a risolvere?

Non riesco neanche a trovare lo schema elettrico !!!

Grazie a tutti. 

s-l1600(4).thumb.webp.e744fc5d64caae385d35e0b904a97b6d.webp

Allego foto dell'alimentatore !!

s-l1600 (5).webp

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

prova ad escludere la protezione,che IC monta come PWM ?

Inserita:

Vorrei entrare nella psicologia di chi scrive LG tutto attaccato al modello, cosi solo per lo studio della natura umana..

Inserita:

3 ore fa, paolo_0665 ha scritto:

Vorrei provare a cambiare i due dual mosfet  P2503NPG  che pilotano il trasformatore che alimenta le due lampade della retroilluminazione. 

Non hanno a che vedere col difetto. La tensione on/off dell'inverter è presente regolarmente?

paolo_0665
Inserita:

Monta  al primario dello switching un 

STRW6252,  invece  come  integrato che pilota il gruppo trasformatore per le lampade backlight monta un integrato OZ 9938GN potrebbe essere lui il problema?

20260715_213619.jpg

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

prova a mettere quella resistenza da 10K image.png.0d8aceb469fdad8df99a9ae00ae82e0d.png