Vai al contenuto

Messaggi consigliati

falco1965
Inserito:

Salve sono nuovo nel forum e ringrazio x avermi accettato nella vostra comunity

Spero di essere nella sezione giusta 

Come sopra scritto ho acquistato a marzo 2026 un scalda acqua beretta modello idra bagno 11 

X un mesetto circa ha funzionato alla grande ,dopo questo arco di tempo lo scalda acqua a cominciato a dare problemi manifestando un accendi e spegni continuo senza interruzioni ,

Così ho chiamato il centro assistenza dopo varie telefonate senza risposta sono riuscito a parlare tramite whatsapp con il titolare e prendere un appuntamento

Viene il tecnico e riscontra il problema lo scalda bagno si accendeva e subito si spegneva in continuazione sostituisce le candelette ma il problema persiste dopo altro appuntamento il tecnico ritorna e sostituisce la centralina e una ventola ma il problema continua telefona a qualcuno e gli suggeriscono di aumentare il flusso del gas,

lo scalda bagno non si è spento più il tecnico se ne va sembrava che il problema fosse stato risolto la sera faccio la doccia lo scaldabagno non si spegne ma l'acqua esce caldissima misurata con il termometro segnava 33/34 gradi con la caldaia impostata al minimo 36 gradi

Ricontatto il centro assistenza x questa temperatura acqua un po' elevata e x la terza volta ritorna il tecnico costata anche lui che l'acqua è molto calda e rimane circa 3 ore sotto il sole a cercare di regolare lo scaldabagno

A un certo punto mi dice che secondo lui lo scalda bagno e da sostituire fa la relazione mi spiega come avviene il processo e se ne va passano 15 giorni senza risposta da parte del centro assistenza e decido di inviare un altro messaggio dato che al telefono non risponde dopo qualche giorno mi risponde e mi dice che non ha mandato la relazione alla beretta perché in settimana dovrà andare nella sua sede un responsabile e ne parlerà di persona 

Passa un'altra settimana e mi manda un messaggio dicendomi che lo scaldabagno deve essere smontato e provato in sede al centro assistenza sono passate 3 settimane da quando e stato smontato il titolare del centro assistenza mi dice che lo scalda acqua non si spegne dopo vari tentativi quindi x lui e funzionante io replico che il problema dello accendi e spegni si è risolto ma l'acqua esce calda lo invito a parlare con il ragazzo che e venuto a casa mia e che ha riscontrato il problema ma il titolare sembra fare l'indifferente anzi mi aveva accennato che tutto questo intervento lo dovevo pagare io 

Ho ribadito che il problema c'era e io non pagavo niente oggi ci siamo risentiti x capire la situazione e lui mi dice che l'intervento lo sta pagando la beretta poi mi chiamerà lui quando ritirare lo scalda acqua e lo dovrei fare montare da un mio tecnico xchè lui non lo monta 

Se lo monta lui vuole essere pagato 

Da me ora dico io da profano se lo scalda acqua e in garanzia e il centro assistenza lo smonta e corretto che lo debba rimontare io o se ne deve occupare lui x principio sono disposto anche ad andare da un avvocato ma in giro non voglio essere preso

La morale è che ho speso 500 euro x lo scalda bagno essendo a camera chiusa il montaggio poi quando il tecnico del centro assistenza lo ha smontato e portato via ho dovuto chiamare un'altra volta il tecnico x montare uno scaldabagno bagno elettrico provvisorio e adesso dovrei rimontare lo scaldabagno a gas cosa mi consigliate di fare il centro assistenza e di Catania

scusate se è un po' lunga ma ho ristretto al massimo tutto l'episodio tutto questo in 2 mesi

Alessio Menditto
Inserita:

Falco benvenuto, per favore non usare la X al posto di “per”, grazie.

Detto questo, hai affrontato un tema spinoso, quello della garanzia: se posso darti il mio parere, appena leggo la frase 

19 minuti fa, falco1965 ha scritto:

lui x principio sono disposto anche ad andare da un avvocato ma in giro non voglio essere preso

mi vengono i brividi, per principio si può anche morire certo, ma per uno scaldabagno penso non ne valga la pena.

Aspetta pure consigli.